Dolci

Riccardo Facchini prepara millefoglie con crema mouselline e ananas, ricette La prova del cuoco

La ricetta della millefoglie con crema mouselline e ananas di Riccardo Facchini a La prova del cuoco oggi 15 marzo 2019

millefoglie ricette facchini


La ricetta della millefoglie con crema mouselline e ananas è la ricetta di Riccardo Facchini di oggi 15 marzo 2019 a La prova del cuoco. Tante le ricette dolci La prova del cuoco da provare e come sempre le ricette di Facchini sono ottime. Questa volta lo chef suggerisce come fare la millefoglie con crema e ananas. Usiamo la pasta sfoglia già pronta ma la vera ricetta è la crema mouselline. Seguiamo i vari passaggi nel dettaglio e avremo un dolce La prova del cuoco perfetto da preparare come dopo cena delizioso. Lo chef bolognese in sfida con Ginevra Antonini per il duello del mezzogiorno de La prova del cuoco. Millefoglie con crema mouselline e ananas, ecco la ricetta La prova del cuoco di Facchini.

LA RICETTA DELLA MILLEFOGLIE CON CREMA MOUSELLINE E ANANAS

Ingredienti millefoglie con crema mouselline e ananas di Riccardo Facchini, ricette La prova del cuoco: 250 g pasta sfoglia, 100 g zucchero a velo- Crema: 400 ml latte, 100 ml panna, 150 g tuorlo, 150 g zucchero, 40 g amido di mais, 250 g burro, 150 g ananas, scorza di limone, menta

Preparazione millefoglie con crema e ananas ricetta Riccardo Facchini: abbiamo la pasta sfoglia già pronta, la stendiamo sottile e spolveriamo con lo zucchero a velo. Mettiamo in forno a 195 gradi per 20 minuti, si deve dorare. Passiamo alla crema: scaldiamo il latte e la panna con la scorza di limone. Montiamo a parte i tuorli con lo zucchero, aggiungiamo poi l’amido di mais e lavoriamo, versiamo questa pastella nel latte caldo, non mescoliamo, lo facciamo solo quando inizia a bollire, mescoliamo quindi energicamente con la frusta e la crema è pronta. Togliamo dal fuoco e uniamo 125 g di burro, mescoliamo e facciamo sciogliere. Poi facciamo raffreddare e solo dopo uniamo il burro rimasto e montiamo. Componiamo il dolce alternando gli strati di sfoglia con gli strati di crema e ananas tagliata a dadini piccoli con qualche foglia di menta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.