Dolci

Ricette La prova del cuoco, delizie al limone di Totaro e Rinaldo oggi 28 marzo 2019

La ricetta delle delizie al limone da La prova del cuoco oggi 28 marzo 2019, la ricetta di Totaro e Rinaldo

la prova del cuoco delizie


Sono favolose le delizie al limone di oggi 28 marzo 2019 dalle ricette La prova del cuoco. La ricetta delle delizie al limone La prova del cuoco è di Totaro e Rinaldo, un dolce che piacerà a tutti perché davvero troppo goloso. Ci vuole solo un po’ di pazienza per preparare queste delizie al limone ma non è difficile e poi il risultato ci premierà. Seguiamo con attenzioni tutti gli ingredienti e i passaggi dei due chef de La prova del cuoco e prepariamo subito queste delizie al limone. Ecco come si fanno i dolce con base di pan di Spagna e crema al limone ma non solo.

LA RICETTA DELLE DELIZIE AL LIMONE DI TOTARO E RINALDO – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti delizie al limone, La prova del cuoco: Pan di Spagna: 10 uova, 100 g zucchero, 200 g farina, 1 baccello di vaniglia, 1 ml succo di limone, scorza di limone- Crema al limone: 1 l latte, 6 tuorli, 350 g zucchero, 150 g amido di mais, 100 ml succo di limone- Bagna: 800 g acqua, 800 g zucchero, 100 g succo di limone, 100 g aroma di limone in pasta, scorza di limone, panna, aroma di limone in pasta, amarene sciroppate

Preparazione delizie al limone, La prova del cuoco oggi: prepariamo il pan di Spagna e montiamo a neve ferma gli albumi con qualche goccia di succo di limone. A parte montiamo i tuorli con zucchero vaniglia e la scorza di limone grattugiata. Uniamo gli albumi ai tuorli e aggiungiamo la farina setacciata, mescoliamo con delicatezza e riempiamo gli stampini a mezza sfera. Mettiamo in forno a 200 gradi per 15 minuti.

Passiamo alla crema e scaldiamo il latte con le scorze di limone. A parte lavoriamo i tuorli con lo zucchero e l’amido, aggiungiamo il latte aromatizzato con limone e uniamo il succo di limone e la scorza grattugiata. Mescoliamo e mettiamo sul fuoco, mescoliamo e facciamo addensare. Copriamo con la pellicola a contatto e facciamo raffreddare.

Farciamo le delizie fredde con la crema, passiamo nella bagna fatta con acqua, zucchero, scorza e succo di limone fatto bollire pochi minuti e raffreddato del tutto. Alla crema rimasta uniamo la panna montata leggermente e l’aroma di limone in pasta, questo possiamo anche evitarlo. Passiamo le delizie in questa crema, le copriamo del tutto e completiamo con le amarene sciroppate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.