Dolci

Tiramisù gelato, dalle ricette Detto Fatto la ricetta di Massimiliano Scotti

La ricetta del tiramisù al gelato dalle ricette Detto Fatto oggi 29 marzo 2019

ricette detto fatto tiramisù


Dalle ricette Detto Fatto arriva anche la golosissima ricetta del tiramisù gelato di Massimiliano Scotti. E’ un dolce da provare subito, perfetto per l’estate ma anche nelle altre stagioni. Alle ricette Detto Fatto oggi 29 marzo 2019 aggiungiamo anche la ricetta del gelato fatto semplicemente con panna, zucchero, latte e tuorli d’uovo, ma abbiamo bisogno della gelatiera. Altrimenti possiamo usare il gelato già pronto e fare il nostro tiramisù. Ovviamente bagna al caffè e cacao amaro in polvere per completare il tutto. Ecco dalle ricette dolci Detto Fatto il dessert che vi farà impazzire, il tiramisù fatto con il gelato. Continuate a seguirci con tutte le ricette in tv inonda ogni giorno.

LA RICETTA DEL TIRAMISU’ AL GELATO DALLE RICETTE DETTO FATTO OGGI 29 MARZO 2019

Ingredienti tiramisù al gelato, la ricetta Detto Fatto oggi:Gelato: 600 g panna, 250 g zucchero, 200 ml latte, 9 tuorli- Bagna: 100 ml caffè, 100 ml acqua, 100 g zucchero, 2 cucchiai di polvere di caffè

Preparazione tiramisù al gelato, ricette Detto Fatto: iniziamo dal gelato e nella planetaria o in una ciotola mettiamo i tuorli con lo zucchero, montiamo con le fruste elettriche e otteniamo un composto spumoso. In un pentolino intanto versiamo il latte e la panna e portiamo a 85 gradi, uniamo a filo alla montata di tuorli e continuiamo a montare. Facciamo raffreddare, versiamo nella gelatiera e facciamo andare ottenendo il gelato.
Passiamo alla bagna per il tiramisù e mettiamo acqua, zucchero, caffè e la polvere di caffè nel pentolino, portiamo a bollore e togliamo dal fuoco, spegniamo e facciamo raffreddare, filtriamo prima di usare la bagna. Passiamo i savoiardi nella bagna al caffè, disponiamo sul vassoio o su un piatto, adagiamo sopra il gelato a cucchiaiate, ancora savoiardi inzuppati nella bagna e completiamo con il cacao in polvere. Serviamo subito il nostro tiramisù al gelato, un dessert perfetto in tantissime occasioni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.