Dolci

Soffice alle mele a La prova del cuoco la ricetta della torta senza glutine di Marco Rossi

Ricette La prova del cuoco oggi 1 aprile 2019 la ricetta del dolce soffice alle mele senza glutine

soffice alle mele marco rossi


Dalle ricette La prova del cuoco oggi 1 aprile 2019 la ricetta del soffice alle mele, la torta di mele di Marco Rossi senza glutine. Come sempre Marco Rossi a La prova del cuoco propone ricette senza glutine ma assicura che nessuno si accorgerà della differenza. Questa volta in cucina per le ricette La prova del cuoco c’è la sfida sulla torta di mele, il dolce con le mele che piace a tutti e se Natalia Cattelani ha vinto con la sua ricetta della torta di mele, Marco Rossi non è certo da meno con la sua delizia soffice alle mele. Ecco la ricetta da La prova del cuoco di oggi del soffice alle mele di Marco Rossi. Continuiamo con le altre ricette in tv.

LA RICETTA DEL SOFFICE ALLE MELE DA LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 1 APRILE 2019 – RICETTE DOLCI MARCO ROSSI

Ingredienti soffice alle mele, il dolce con le mele La prova del cuoco: 12 mele Pink lady, 200 g di burro, 100 g di farina di mandorle, 100 g di fecola di patate, 100 g di farina mix mille dolci, 5 uova, 200 g di zucchero a velo, 1 bustina di lievito in polvere per torte, 300 g di zucchero semolato, 1 mazzetto di menta, 1 vaschetta di fiori eduli

Preparazione torta soffice alle mele di Marco Rossi: sbucciamo 3 mele e le frulliamo a pezzi con 150 g di zucchero semolato e il succo di un limone, amalgamiamo e mettiamo nel congelatore per 1 ora dopo aver disposto il composto su una placca, otteniamo così una granita. Sbucciamo e tagliamo a cubi 3 mele e le facciamo cuocere con 150 g di zucchero, otteniamo una crema calda che frulliamo.

Impastiamo il burro con lo zucchero a velo, uniamo i 5 tuorli e i 5 albumi montati, poi le farine, il lievito. Sbucciamo 3 mele e le tagliamo a fette, le passiamo nello zucchero semolato e le adagiamo sul fondo della tortiera leggermente imburrata e infarinata. Mettiamo in forno a 180 gradi per 25 minuti. Serviamo il dolce alle mele capovolto con palline di granita e crema di mele calda.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.