Dolci

Tortine di mele e yogurt, la golosa ricetta di Cotto e Mangiato

La ricetta delle tortine mele e yogurt dalle ricette Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

ricette dolci cotto e mangiato


Dalle ricette Cotto e Mangiato la ricetta dolce delle tortine con le mele e lo yogurt greco, dei muffin deliziosi, dei dolcetti perfetti in tanti momenti della giornata. Tessa Gelisio suggerisce questa ricetta dalla facile preparazione, invece della classica torta di mele prepariamo le tortine di mele ma in più c’è lo yogurt e non c’è burro né olio. Aggiungiamo la scorza di limone grattugiata e avremo un risultato delizioso. Ecco come si preparano i dolcetti alle mele e yogurt di Cotto e Mangiato, perfetti per la colazione, la merenda, una gita, golosi sia per i bambini che per gli adulti. Continuate a seguirci con le ricette in tv che trovate nella sezione Cucina e Ricette di Ultime Notizia Flash, le ricette Cotto e Mangiato e non solo.

LA RICETTA DELLE TORTINE DI MELE E YOGURT GRECO DALLE RICETTE COTTO E MANGIATO DI TESSA GELISIO

Ingredienti tortine di mele e yogurt Cotto e Mangiato: 120 g zucchero, 3 uova, 1 limone, 220 g di yogurt greco al naturale, 250 g di farina, 1 bustina di lievito per dolci, 350 g di mele

Preparazione tortine mele e yogurt ricette Cotto e Mangiato: nella ciotola montiamo le uova intere con lo zucchero e la scorza di limone grattugiata, otteniamo un composto chiaro e spumoso. Aggiungiamo adesso lo yogurt greco al naturale, mescoliamo sempre con le fruste e uniamo la farina setacciata e una bustina di lievito per dolci. Lavoriamo adesso il tutto con la spatola e otteniamo un composto omogeneo e liscio.

Abbiamo già lavato le mele e le sbucciamo, le tagliamo a dadini piccoli e le aggiungiamo al composto, amalgamiamo. Possiamo adesso dividere il composto negli stampini da muffin o nei pirottini, li riempiamo per ¾ e possiamo mettere subito in forno a 180 gradi già raggiunti per 20 – 25 minuti. Da gustare in ogni momento della giornata e in tante occasioni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.