Dolci

Guido Castagna torna a La prova del cuoco con biscotto al cioccolato e lampone

La ricetta di Guido Castagna per La prova del cuoco oggi 11 aprile 2019, la ricetta del biscotto cioccolato e lampone

dolci guido castagna


Dalle ricette La prova del cuoco la ricetta di Guidi Castagna del dolce biscotto al cioccolato e lampone. Guido Castagna è tornato a La prova del cuoco e ovviamente ci regala una delle sue ricette dolci, la ricetta della torta fatta con una base di biscotto al cioccolato, mousse e lamponi, una vera delizia che possiamo preparare anche a casa. E’ una delle ricette dolci La prova del cuoco perfetta anche per Pasqua ma in qualsiasi momento goloso per tutta la famiglia. E’ un dessert raffinato da provare subito. Ecco dalle ricette di Guido Castagna la ricetta del biscotto al cioccolato con i lamponi freschi, ricette La prova del cuoco oggi 11 aprile 2019.

LA RICETTA DI GUIDO CASTAGNA A LA PROVA DEL CUOCO OGGI 11 APRILE 2019 DEL BISCOTTO CIOCCOLATO E LAMPONE

Ingredienti biscotto al cioccolato e lampone, il dolce di Guido Castagna a La prova del cuoco: Biscotto: 135 g di burro, 250 g di cioccolato fondente 64%, 200 g confettura di lamponi, 125 g tuorli, 90 g zucchero, 250 g albume, 70 g di zucchero, 25 g fecola- Mousse: 50 g latte, 80 g cioccolato bianco, 3 g gelatina in fogli, 120 g panna montata- granella di cioccolato, buccia di lime, fragole e succo di limone
Preparazione biscotto cioccolato e lampone ricette La prova del cuoco: iniziamo dal biscotto e montiamo bene gli albumi. A parte lavoriamo i tuorli con lo zucchero. In un’altra ciotola lavoriamo il burro ammorbidito con il cioccolato fuso, uniamo il composto con i tuorli e poi uniamo la fecola di patate setacciata, un pizzico di sale e gli albumi montati a neve. Mescoliamo e otteniamo un composto omogeneo che versiamo sulla placca da forno foderata con la carta forno, formiamo così uno strato alto 2 o 3 cm. Sbricioliamo sopra i biscotti al cioccolato e mettiamo in forno a 170 gradi per 12 minuti.

Passiamo alla mousse e mescoliamo il latte caldo con il cioccolato bianco fuso, la gelatina rinvenuta e sciolta a parte in un po’ di latte. Aggiungiamo la scorza di lime grattugiata e un pizzico di sale. Uniamo alla fine la panna semi montata, versiamo tutto nella sacca e mettiamo in frigo.

Dalla base di biscotto fredda ricaviamo dei dischi e inseriamo un disco nell’anello, spalmiamo la confettura di lamponi e ancora aggiungiamo le fragole, congeliamo. Sformiamo e creiamo sopra spuntoni di mousse e completiamo con lamponi freschi e scaglie di cioccolato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.