Simona Ventura a La prova del cuoco con la ricetta del suo tiramisù e la sua simpatia (Foto)


tiramisù la prova del cuoco

Ospite a La prova del cuoco oggi 16 aprile 2019 Simona Ventura con la ricetta del tiramisù, con la ricetta del dolce goloso, una vera bontà, è il dolce che la conduttrice prepara davvero. Una versione semplice questa ricetta del tiramisù di Simona Ventura, una delle ricette La prova del cuoco a provare. Possiamo preparare la classica crema al mascarpone con le uova fresche oppure preparare la crema inglese a cui aggiungiamo il mascarpone e la panna montata, a voi la scelta se usare le uova crude o meno. Gran simpatia come sempre da parte di Simona Ventura che si prepara per la sua nuova avventura con il talent show tanto atteso.

LA PROVA DEL CUOCO OGGI 16 APRILE 2019 – LA RICETTA DEL TIRAMISU’ DI SIMONA VENTURA

Ingredienti tiramisù di Simona Ventura, ricette La prova del cuoco: 300 g mascarpone, 50 g cacao amaro, 50 g zucchero, 250 g savoiardi, 1 tazzina di caffè, 300 g panna liquida- Crema pasticcera: 2 tuorli, 70 g zucchero, 200 ml latte, cannella, buccia di limone

Preparazione tiramisù La prova del cuoco, la ricetta di Simona Ventura: montiamo con la frusta i tuorli con lo zucchero e il mascarpone, otteniamo un composto spumoso e omogeneo a cui uniamo gli albumi montati a neve. Bagniamo velocemente i savoiardi nel caffè zuccherato e li disponiamo nel contenitore scelto. Copriamo con uno strato di crema al mascarpone e se riusciamo facciamo un altro strato di savoiardi, altra crema al mascarpone e poi completiamo con una spolverata di cacao amaro in polvere. Possiamo anche fare un solo strato di crema e di biscotti.

Se non vogliamo usare le uova crude possiamo preparare la crema inglese: scaldiamo il latte con il limone o anche con la cannella, a parte lavoriamo i tuorli con lo zucchero, uniamo il latte caldo e mettiamo sul fuoco. Mescolando sempre portiamo a 82 gradi, si deve velare il cucchiaio. Copriamo con la pellicola a contatto e facciamo raffreddare. Lavoriamo adesso la crema inglese con il mascarpone e solo dopo uniamo la panna montata. Procediamo con il tiramisù come sopra.

Leggi altri articoli di Dolci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close