Dolci

Simona Ventura a La prova del cuoco con la ricetta del suo tiramisù e la sua simpatia (Foto)

La ricetta del tiramisù di Simona Ventura a La prova del cuoco oggi 16 aprile 2019

tiramisù la prova del cuoco


Ospite a La prova del cuoco oggi 16 aprile 2019 Simona Ventura con la ricetta del tiramisù, con la ricetta del dolce goloso, una vera bontà, è il dolce che la conduttrice prepara davvero. Una versione semplice questa ricetta del tiramisù di Simona Ventura, una delle ricette La prova del cuoco a provare. Possiamo preparare la classica crema al mascarpone con le uova fresche oppure preparare la crema inglese a cui aggiungiamo il mascarpone e la panna montata, a voi la scelta se usare le uova crude o meno. Gran simpatia come sempre da parte di Simona Ventura che si prepara per la sua nuova avventura con il talent show tanto atteso.

LA PROVA DEL CUOCO OGGI 16 APRILE 2019 – LA RICETTA DEL TIRAMISU’ DI SIMONA VENTURA

Ingredienti tiramisù di Simona Ventura, ricette La prova del cuoco: 300 g mascarpone, 50 g cacao amaro, 50 g zucchero, 250 g savoiardi, 1 tazzina di caffè, 300 g panna liquida- Crema pasticcera: 2 tuorli, 70 g zucchero, 200 ml latte, cannella, buccia di limone

Preparazione tiramisù La prova del cuoco, la ricetta di Simona Ventura: montiamo con la frusta i tuorli con lo zucchero e il mascarpone, otteniamo un composto spumoso e omogeneo a cui uniamo gli albumi montati a neve. Bagniamo velocemente i savoiardi nel caffè zuccherato e li disponiamo nel contenitore scelto. Copriamo con uno strato di crema al mascarpone e se riusciamo facciamo un altro strato di savoiardi, altra crema al mascarpone e poi completiamo con una spolverata di cacao amaro in polvere. Possiamo anche fare un solo strato di crema e di biscotti.

Se non vogliamo usare le uova crude possiamo preparare la crema inglese: scaldiamo il latte con il limone o anche con la cannella, a parte lavoriamo i tuorli con lo zucchero, uniamo il latte caldo e mettiamo sul fuoco. Mescolando sempre portiamo a 82 gradi, si deve velare il cucchiaio. Copriamo con la pellicola a contatto e facciamo raffreddare. Lavoriamo adesso la crema inglese con il mascarpone e solo dopo uniamo la panna montata. Procediamo con il tiramisù come sopra.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.