Dolci

Sal De Riso con la ricetta torta cocco e cioccolato a La prova del cuoco fa impazzire tutti

La ricetta della torta cocco e cioccolato di Sal De Riso dalle ricette dolci La prova del cuoco oggi 30 aprile 2019

ricetta torta cocco e cioccolato


Dalle ricette La prova del cuoco oggi 10 aprile 2019 la ricetta della torta cocco e cioccolato, la ricetta della torta di oggi di Sal De Riso. Il maestro della costiera amalfitana ha regalato al pubblico de La prova del cuoco una ricetta dolce facile e veloce, anche se dobbiamo preparare ben tre creme per comporre la torta cocco e cioccolato. Crema pasticcera, crema al cioccolato e crema al cocco, queste le creme di Sal De Riso per una delle ricette dolci La prova del cuoco da non perdere, la ricetta della torta al cocco e cioccolato. Continuate a seguire le ricette in tv con noi.

LA RICETTA DELLA TORTA COCCO E CIOCCOLATO DI SAL DE RISO – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 30 APRILE 2019

Ingredienti torta cocco e cioccolato, ricetta di Sal De Riso: Per la crema pasticcera: 350 g latte, 150 g panna, 120 g tuorli, 150 g zucchero, 40 g amido di mais, 1,5 g sale, 1 limone, 1 bacca di vaniglia-Per la crema al cioccolato: 150 g latte, 150 g panna, 30 g zucchero, 10 g gelatina, 40 g acqua, 200 g cioccolato fondente al 70%, 200 g crema pasticcera, 375 g panna semi montata-  Per la crema al cocco: 200 g burro, 250 g zucchero a velo vanigliato, 150 g uova intere, 200 g farina di cocco, 30 g amido di mais, 20 g infuso di vaniglia, 600 g crema pasticcera

Preparazione torta cioccolato e cocco di Sal De Riso, La prova del cuoco: iniziamo dalla crema pasticcera e in una ciotola versiamo lo zucchero e l’amido, uniamo il tuorlo d’uovo e un pizzico di sale, i semi di vaniglia e mescoliamo bene il tutto. Portiamo a bollore il latte con la panna e la scorza di limone, poi versiamo sulla miscela e mescoliamo, mettiamo sul fuoco e facciamo addensare. Versiamo la crema in un contenitore freddo, copriamo con la pellicola e facciamo raffreddare del tutto.

Passiamo alla crema al cioccolato, scaldiamo il latte con la panna e lo zucchero fino a 80 gradi, togliamo dal fuoco, uniamo la gelatina sciolta e il cioccolato fondente fuso, mescoliamo, meglio se con il mixer a immersione, aggiungiamo la crema pasticcera, portiamo a 28 gradi e uniamo la panna montata. Mettiamo in frigo.

Siamo alla crema al cocco e montiamo il burro morbido con lo zucchero a velo e il cocco grattugiato, lavoriamo con la foglia, uniamo l’amido di mais e l’infuso di vaniglia, mescoliamo e aggiungiamo le uova e la crema pasticcera. Mescoliamo e otteniamo un composto omogeneo. Foderiamo lo stampo da crostata da 22 cm di diametro con la pasta frolla spessa 3 o 4 mm. Formiamo uno strato di crema al cocco, spolveriamo con la farina di cocco, mettiamo in forno statico a 180 gradi fino a dorarla. Completiamo poi con crema al cioccolato e scaglie di cocco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.