Dolci

Alessandra Spisni frigge i bomboloni alle due creme, la ricetta La prova del cuoco

La ricetta di Alessandra Spisni dei bomboloni con le due creme dalle ricette La prova del cuoco di oggi 2 maggio 2019

bomboloni la prova del cuoco


Sono favolosi i bomboloni di oggi di Alessandra Spisni per le ricette La prova del cuoco del 2 maggio 2019. Dalle ricette La prova del cuoco la ricetta dei bomboloni alle due creme di Alessandra Spisni, in più l’amarena sciroppata nel ripieno, insomma una vera delizia. Possiamo scegliere il ripieno dei bomboloni tra le due creme preparate dalla Spisni, la crema al latte e la crema pasticcera. Seguiamo con attenzione tutti passaggi per fare i bomboloni di oggi di Alessandra Spisni per le ricette La prova del cuoco, Golosi per tutta la famiglia, dalla colazione alla merenda. Ecco come si fanno ii bomboloni fritti della Spisni.

LA RICETTA DEI BOMBOLONI ALLE DUE CREME – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 2 MAGGIO 2019

Ingredienti bomboloni di Alessandra Spisni, la ricetta La prova del cuoco di oggi: 500 g farina, 25 g lievito di birra, 2 cc zucchero, 3 uova, un quarto di panna fresca (250 ml), sale, scorza di limone-per la crema pasticcera: 500 ml latte intero, 3 uova, 45 g farina, 125 g zucchero– per la crema al latte: 500 ml latte intero, 150 g zucchero, 40 g amido di mais, 150 g amarene sciroppate- 1 Kg strutto, 300 g zucchero semolato, scorza di limone

Preparazione bomboloni La prova del cuoco 2 maggio 2019: Iniziamo dall’impasto e sciogliamo il lievito di birra fresco nella panna, uniamo lo zucchero, un pizzico di sale, la scorza grattugiata di limone, trasferiamo tutto nella planetaria o lavoriamo a mano. Aggiungiamo le uova, misceliamo e alla fine aggiungiamo la farina e impiattiamo, otteniamo un panetto liscio che copriamo con la pellicola, facciamo lievitare un’ora circa; deve triplicare il suo volume.

Prepariamo la crema di latte, scaldiamo il latte con lo zucchero. A parte sciogliamo l’amido di mais in un pochino di latte e aggiungiamo al resto del latte caldo, mescoliamo e facciamo addensare sul fuoco. Facciamo raffreddare la crema coperta con la pellicola a contatto.

Passiamo alla crema pasticcera e scaldiamo il latte con gli aromi. In una ciotola a parte lavoriamo le uova con zucchero e farina, stemperiamo con il latte caldo e mettiamo sul fuoco, facciamo addensare mescolando. Facciamo raffreddare la crema sempre coperta con la pellicola a contatto.

Stendiamo adesso l’impasto con il mattarello e ricaviamo dei dischi; al centro di ogni disco mettiamo la crema, pasticcera o al latte ma con un’amarena sciroppata. Copriamo con un altro disco di pasta e sigilliamo bene. Togliamo la pasta in eccesso usando un coppapasta. Copriamo e facciamo lievitare. Friggiamo in olio ben caldo e profondo, facciamo dorare e scoliamo su carta da cucina. Passiamo nello zucchero semolato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.