Dolci

Natale Giunta batte Alessandra Spisni con gli iris al cioccolato e pistacchio, ricette La prova del cuoco

La ricetta degli iris cioccolato e pistacchio di Natale Giunta per le ricette La prova del cuoco 2 maggio 2019

la prova del cuoco ricetta iris dolci


Dalle ricette La prova del cuoco la ricetta degli iris al cioccolato e pistacchio, la ricetta dolce di Natale Giunta di oggi 2 maggio 2019. Natale Giunta con i dolci fritti La prova del cuoco ha battuto oggi Alessandra Spisni con i suoi bomboloni alle due creme. Abbiamo per le ricette dolci La prova del cuoco due delizie da preparare. Preferite i bomboloni fritti della Spisni o gli iris fritti di Natale Giunta. I dolci di oggi di Giunta per La prova del cuoco sono tipici siciliani, sono una golosità unica che non tutti conoscono. Ecco come si fanno gli iris di oggi di Natale Giunta, la ricetta dolce La prova del cuoco da provare subito.

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO NATALE GIUNTA – IRIS AL CIOCCOLATO E PISTACCHO 2 MAGGIO 2019

Ingredienti iris dolci di Natale Giunta, La prova del cuoco oggi: 500 g farina 00, 50 g farina manitoba, 250 ml acqua, 25 g lievito, 12 g sale, 50 g strutto, 50 g zucchero, 2 l olio per friggere, acqua, farina, pangrattato– Per la crema al cioccolato: 500 ml latte, 200 g zucchero, 100 ml crema al cacao, 50 ml panna, 80 g amido di mais– Per la crema al pistacchio: 500 ml latte, 200 g zucchero, 100 ml pasta di pistacchio, 50 ml panna, 80 g amido di mais

Preparazione dolci fritti di Natale Giunta, ricette dolci La prova del cuoco: nella planetaria o nella ciotola versiamo la farina 00 e la manitoba, uniamo lo zucchero e un pizzico di sale, lo strutto e il lievito sciolto in acqua. Lavoriamo il tutto 10 minuti e otteniamo un composto elastico, mettiamo nella ciotola e copriamo con la pellicola, facciamo lievitare; deve triplicare il suo volume. Formiamo poi delle palline di circa 50 grammi, disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno, copriamo e facciamo lievitare ancora, devono raddoppiare il loro volume.

Prepariamo le creme: scaldiamo il latte con la panna e lo zucchero, stemperiamo l’amido in un pochino di latte che poi aggiungiamo nella pentola quando il composto raggiunge il bollore. Mescoliamo e facciamo addensare la crema sul fuoco. Dividiamo la crema in due parte, in una aggiungiamo la pasta di pistacchio, nell’altra la crema al cacao. Copriamo le creme con la pellicola a contatto e facciamo raffreddare.

Al centro delle palline lievitate creiamo un incavo con il pollice e farciamo con le creme, chiudiamo delicatamente e passiamo le palline nella pastella fatta con acqua e farina. Impaniamo con il pane grattugiato e friggiamo in olio profondo e ben caldo, facciamo dorare. Scoliamo su carta da cucina e completiamo con un ciuffo di crema e la granella di pistacchio o le gocce di cioccolato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.