Dolci

Ricette I Fatti Vostri, la torta sbriciolata con le fragole di Simone Loi

La ricetta di Simone Loi della sbriciolata con le fragole, le ricette I Fatti Vostri

i fatti vostri fragole


E’ davvero facile da fare la torta sbriciolata con le fragole di Simone Loi, la torta vista oggi 10 maggio 2019 su Rai 1 nel programma I Fatti Vostri. Simone Loi aggiunge alle ricette I Fatti Vostri una torta che piacerà a tutti, non è una crostata ma è molto simile, però la frolla è molto facile da preparare e in più il ripieno è di golosa marmellata di fragole. In realtà solo sopra mettiamo le fragole fresche che completiamo con lo zucchero a velo. La ricetta della torta sbriciolata di Simone Loi per le ricette i fatti Vostri oggi 10 maggio 2019 è perfetta per la merenda e la prima colazione di tutta la famiglia. Ecco come si fa la semplice sbriciolata con le fragole.

LA RICETTA DELLA SBRICIOLATA CON LE FRAGOLE DI SIMONE LOI – LA RICETTA I FATTI VOSTRI OGGI 10 MAGIGO 2019

Ingredienti sbriciolate con fragole I Fatti Vostri: 200 g di farina 00 , 50 g di zucchero di canna, 1 uovo, 80 g di burro, 200 g di fragole, 200 g di confettura di fragole, 1 cucchiaino di lievito per dolci, 1 limone

Preparazione sbriciolata I Fatti Vostri, ricette Simone Loi: dobbiamo fare una frolla ma più semplice. Mettiamo nella ciotola la farina, il lievito e lo zucchero, mescoliamo velocemente e poi aggiungiamo l’uovo, mescoliamo e aggiungiamo il burro freddo di frigo e tagliato a pezzetti. Impastiamo velocemente con le mani. Foderiamo la tortiera con la carta forno e subito possiamo versare l’impasto nella teglia pressando bene con le mani e dando la forma della base della torta.

Abbiamo bisogno poi della confettura di fragole, la spalmiamo sulla base della torta e mettiamo in forno a 180 gradi già raggiunti per circa 35 minuti. Togliamo dal forno e facciamo raffreddare la torta. Laviamo le fragole, le tagliato a pezzi e decoriamo con queste la nostra torta. Non dimentichiamo di completare con lo zucchero a velo. Gustiamo la torta a merenda o a colazione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.