Dolci

Anna Moroni fa la ciambella di ricotta per Ricette all’italiana del 13 maggio 2019

La ricetta della ciambella di ricotta di Anna Moroni per le Ricette all'italiana di oggi 13 maggio 2019

ciambella ricette all'italiana


Dalle ricette di Anna Moroni la ricetta della ciambella di ricotta con il cioccolato fuso, la ricetta dolce tra le Ricette all’italiana di oggi 13 maggio 2019. E’ super golosa la ciambella di oggi di Anna Moroni vista su Rete 4, la ricetta di una torta fatta con la crema di ricotta, che poi si prepara lavorando bene ricotta e zucchero. Anna Moroni in questa edizione di Ricette all’italiana ci regala nuove ricette dolci e non solo, le nuove ricette di Anna Moroni da provare subito. Pochi ingredienti, una facile preparazione e in pochi minuti abbiamo la ciambella pronta da mettere in forno. Facciamo cuocere e poi prova stecchino, facciamo raffreddare e se vogliamo completiamo con altro cioccolato fuso. Ecco la ricetta della ciambella con la ricotta e il cioccolato di Anna Moroni dalle nuove Ricette all’italiana.

LA RICETTA DELLA CIAMBELLA DI RICOTTA DI ANNA MORONI DA RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 13 MAGGIO 2019

Ingredienti ciambella di ricotta Ricette all’italiana di Anna Moroni: 250 g crema di ricotta dolce, 250 g farina, 3 uova, un pizzico di sale, 1 cucchiaino di vanillina, 1 bustina di lievito, 100 g cioccolato al latte

Preparazione ciambella di Anna Moroni oggi 13 maggio 2019: iniziamo tritando il cioccolato al latte che sciogliamo a bagnomaria. Nella ciotola versiamo la crema di ricetta dolce che in casa si può preparare setacciando la ricotta con lo stesso peso dello zucchero, uniamo anche le uova intere e mescoliamo con la frusta a mano o elettrica. Aggiungiamo poi la vanillina, un pizzico di sale, amalgamiamo. A parte uniamo la farina e il lievito per dolci, mescoliamo e versiamo nella prima ciotola, mescoliamo bene con la spatola. Versiamo metà del composto nella tortiera per ciambelle che abbiamo già imburrato e infarinato. Sopra aggiungiamo il cioccolato fuso prima e copriamo con altro impasto. Mettiamo in forno a 180 gradi statico per 35 – 40 minuti, facciamo la prova stecchino. Per rendere la ciambella ancora più golosa possiamo aggiungere sopra a fine cottura il cioccolato fuso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.