Dolci

La prova del cuoco, la ricetta dei biscotti all’anice di Luisanna Messeri, 14 maggio 2019

La ricetta di Luisanna Messeri dei biscotti all'anice dalle ricette La prova del cuoco oggi 14 maggio 2019

ricette la prova del cuoco biscotti


La ricetta dei biscotti all’anice di Luisanna Meseri per le ricette La prova del cuoco di oggi 14 maggio 2019, la ricetta delle ciambelline all’anice, i dolcetti da provare subito. Sono i biscottini con la glassa di zucchero che Luisanna Messeri ha preparato oggi a La prova del cuoco, biscotti che potremo tenere per lungo tempo, si conservano benissimo. Se vi piace il gusto dell’anice sono i biscottini dolci, le ciambelline dolci al forno che dovete preparare. Perfetti anche per un regalo agli amici, basta chiuderli in una bustina trasparente con un bel nastro e un biglietto, saranno molto graditi. Ecco dalle ricette La prova del cuoco oggi 14 maggio 2019 la ricetta dolce di Luisanna Messeri.

LA RICETTA DEI BISCOTTINI ALL’ANICE DI LUISANNA MESSERI PER LE RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 14 MAGGIO 2019

Ingredienti biscotti all’anice ricetta La prova del cuoco: 500 g farina 00, 4 uova, 50 g burro, 100 g zucchero, 1 bustina di lievito per dolci, 20 g semi di anice, aroma anice, 1 limone – Glassa: 300 g zucchero semolato, acqua

Preparazione biscotti con l’anice di Luisanna Messeri: nella ciotola o nell’impastatrice versiamo la farina con le uova, lo zucchero, il burro ammorbidito a pezzetti, i semi di anice e la scorza di limone grattugiata, aggiungiamo anche un pochino di liquore d’anice e il lievito per dolci. Impastiamo il tutto e otteniamo un composto omogeneo che avvolgiamo nella pellicola e mettiamo in frigo 30 minuti, ma se non abbiamo tempo possiamo anche procedere senza il riposo dell’impasto.

Stendiamo con il matterello con lo spessore si 1 cm e tagliamo strisce lunghe circa 8 – 10 cm. Uniamo le estremità delle strisce e formiamo le ciambelline che disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno. Cuociamo a 180 gradi per 20 minuti, facciamo raffreddare

Passiamo alla glassa e nel pentolino mettiamo acqua e zucchero, portiamo a bollore per qualche minuto e otteniamo lo sciroppo denso che facciamo raffreddare. Immergiamo i biscotti nella glassa e rigiriamo, preleviamo e facciamo asciugare sulla gratella, se vogliamo possiamo ripetere questo passaggio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.