Dolci

La ricetta della cheesecake cotta di Riccardo Facchini per La prova del cuoco

Dalle ricette La prova del cuoco la cheesecake di Riccardo Facchini, la cheesecake cotta di oggi 15 maggio 2019

cheesecake la prova del cuoco


Aggiungiamo alle ricette dolci La prova del cuoco la ricetta della cheesecake cotta di Riccardo Facchini. E’ la ricetta della cheesecake cotta con robiola e frutti di bosco, è la ricetta La prova del cuoco di oggi 15 maggio 2019. In sfida per il duello delle città ci sono Natale Giunta e Riccardo Facchini con le ricette delle cheesecake. Ha vinto Giunta con la cheesecake siciliana di ricotta e fragole ma è da provare anche la ricetta dolce di Facchini, la ricetta della cheesecake cotta. Ecco come Facchini prepara la torta di oggi, la torta con robiola, mirtilli e lamponi, una vera bontà dalle ricette La prova del cuoco del mercoledì.

LA RICETTA DELLA CHEESECAKE COTTA CON ROBIOLA E FRUTTI DI BOSCO – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti cheesecake di Riccardo Facchini: per la base: 200 g di biscotti frollini, 100 g di burro fuso – per la farcia: 400 g di robiola, 2 uova, 50 g di zucchero, 50 g di panna fresca, mezzo limone, 40 g di amido di mais- per guarnire: 100 g di zucchero, 100 g di acqua, 125 g di lamponi, 50 g di mirtilli, 3 cucchiaini di zucchero semolato, 2 cucchiaini di mirtilli e lamponi

Preparazione cheesecake ricetta di Riccardo Facchini: riduciamo in polvere i biscotti secchi, li frulliamo bene e aggiungiamo il burro fuso, amalgamiamo e versiamo il tutto nella teglia a cerniera, compattiamo aiutandoci con il cucchiaio e mettiamo in forno a 180 gradi già raggiunti per 3 minuti.

Intanto, lavoriamo con le fruste la robiola con la panna. A parte sbattiamo le uova con lo zucchero e poi versiamo il tutto nel composto robiola e panna, aggiungiamo il succo di limone e l’amido e amalgamiamo bene. Possiamo adesso versare la crema sulla base di biscotti e mettiamo di nuovo in forno a 150 gradi per circa 1 ora. Prepariamo adesso un caramello a secco che sfumiamo con acqua calda e facciamo cuocere due minuti. Saltiamo in padella i lamponi con lo zucchero, bastano pochi minuti. Versiamo sulla torta la purea di lamponi e il caramello. Decoriamo con more e lamponi freschi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.