Dolci

Natale Giunta vince con la cheesecake ricotta e fragole, la ricetta La prova del cuoco 15 maggio 2019

La ricetta della cheesecake con ricotta e fragole d Natale Giunta per La prova del cuoco oggi 15 maggio 2019

la prova del cuoco cheesecake


Ha vinto ancora una volta Natale Giunta con la ricetta della cheesecake siciliana, la cheesecake per le ricette La prova del cuoco di oggi 15 maggio 2019. La torta con la ricotta e le fragole di Natale Giunta per La prova del cuoco oggi è stata un vero spettacolo, perché la base è fatta con la cialda sbriciolata dei cannoli siciliani, il ripieno è di ricotta e altro formaggio spalmabile, in più le fragole altri sapori, una delle ricette dolci La prova del cuoco da copiare subito. Con le ricette di Natale Giunta portiamo a casa nostra un po’ della bella Sicilia e di certo questa cheesecake è una golosità che non possiamo perdere. Ecco dalle ricette La prova del cuoco la ricetta della torta ricotta e fragole di oggi di Natale Giunta.

LA RICETTA DELLA CHEESECAKE RICOTTA E FRAGOLE DI NATALE GIUNTA – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 15 MAGGIO 2019

Ingredienti cheesecake siciliana di Natale Giunta per La prova del cuoco oggi: 200 g cialda del cannolo, 100 g burro fuso, 50 g zucchero di canna- Crema: 300 g formaggio spalmabile, 200 g ricotta di pecora, 100 ml panna, 50 g zucchero, 1 g agar agar- Copertura: 300 g fragole, 50 g zucchero, 3 g agar agar, zenzero, spumante, granella di pistacchio

Preparazione cheesecake di Natale Giunta: sbricioliamo le cialde dei cannoli e aggiungiamo il burro fuso e anche lo zucchero di canna, frulliamo con il mixer, otteniamo un composto omogeneo che versiamo nella teglia a cerniera, compattiamo aiutandoci con il cucchiaio e mettiamo nel congelatore per 30 minuti.

Prepariamo la crema e montiamo quindi la panna con lo zucchero, usiamo le fruste. Aggiungiamo alla panna montata la ricotta e il formaggio spalmabile, montiamo il tutto e otteniamo una crema liscia, aggiungiamo anche l’agar agar, mescoliamo ancora. Versiamo la crema sulla base della torta congelata e mettiamo adesso in frigo.

Completiamo con la copertura: frulliamo le fragole fresche e ben pulite con un pochino di zenzero fresco, zucchero, agar agar e spumante, usiamo il mixer a immersione e poi versiamo la sulla torta fredda. Mettiamo nel congelatore per fare indurire il tutto e prima di servir lasciamo un po’ a temperatura ambiente, il tempo necessario per gustare al meglio la golosa cheesecake siciliana.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.