Natale Giunta vince con la cheesecake ricotta e fragole, la ricetta La prova del cuoco 15 maggio 2019


la prova del cuoco cheesecake

Ha vinto ancora una volta Natale Giunta con la ricetta della cheesecake siciliana, la cheesecake per le ricette La prova del cuoco di oggi 15 maggio 2019. La torta con la ricotta e le fragole di Natale Giunta per La prova del cuoco oggi è stata un vero spettacolo, perché la base è fatta con la cialda sbriciolata dei cannoli siciliani, il ripieno è di ricotta e altro formaggio spalmabile, in più le fragole altri sapori, una delle ricette dolci La prova del cuoco da copiare subito. Con le ricette di Natale Giunta portiamo a casa nostra un po’ della bella Sicilia e di certo questa cheesecake è una golosità che non possiamo perdere. Ecco dalle ricette La prova del cuoco la ricetta della torta ricotta e fragole di oggi di Natale Giunta.

LA RICETTA DELLA CHEESECAKE RICOTTA E FRAGOLE DI NATALE GIUNTA – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 15 MAGGIO 2019

Ingredienti cheesecake siciliana di Natale Giunta per La prova del cuoco oggi: 200 g cialda del cannolo, 100 g burro fuso, 50 g zucchero di canna- Crema: 300 g formaggio spalmabile, 200 g ricotta di pecora, 100 ml panna, 50 g zucchero, 1 g agar agar- Copertura: 300 g fragole, 50 g zucchero, 3 g agar agar, zenzero, spumante, granella di pistacchio

Preparazione cheesecake di Natale Giunta: sbricioliamo le cialde dei cannoli e aggiungiamo il burro fuso e anche lo zucchero di canna, frulliamo con il mixer, otteniamo un composto omogeneo che versiamo nella teglia a cerniera, compattiamo aiutandoci con il cucchiaio e mettiamo nel congelatore per 30 minuti.

Prepariamo la crema e montiamo quindi la panna con lo zucchero, usiamo le fruste. Aggiungiamo alla panna montata la ricotta e il formaggio spalmabile, montiamo il tutto e otteniamo una crema liscia, aggiungiamo anche l’agar agar, mescoliamo ancora. Versiamo la crema sulla base della torta congelata e mettiamo adesso in frigo.

Completiamo con la copertura: frulliamo le fragole fresche e ben pulite con un pochino di zenzero fresco, zucchero, agar agar e spumante, usiamo il mixer a immersione e poi versiamo la sulla torta fredda. Mettiamo nel congelatore per fare indurire il tutto e prima di servir lasciamo un po’ a temperatura ambiente, il tempo necessario per gustare al meglio la golosa cheesecake siciliana.

Leggi altri articoli di Dolci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close