Dolci

Sal De Riso e la moglie preparano meringata di mandorle per le ricette La prova del cuoco (Foto)

La ricetta della meringa di Sal De Riso a La prova del cuoco e le foto con sua moglie (foto)

meringata la prova del cuoco 17 maggio 2019


Sal De Riso e la moglie a La prova del cuoco oggi 17 maggio 2019 con la ricetta della meringata alle mandorle (foto). Tra le ricette dolci La prova del cuoco oggi anche la ricetta di Sal De Riso che con l’aiuto di sua moglie ha proposto la golosa meringata alle mandorle, fatta con le mandorle in polvere. La preparazione è facile, possiamo provare anche a casa a comporre il dolce di oggi de La prova del cuoco ma la cosa migliore resta sempre andare in Costiera Amalfitana da Sal De Riso e gustare nel suo locale questo ed altri dolci. Anche Sal De Riso ha presentato a La prova del cuoco parte della sua famiglia, come molti altri protagonisti hanno già fatto. Ecco la ricetta del dolce di oggi de La prova del cuoco preparato da Sal De Riso e da sua moglie.

RICETTE SAL DE RISO LA PROVA DEL CUOCO OGGI 17 MAGGIO 2019 – LA RICETTA DELLA MERINGATA ALLE MANDORLE

Ingredienti meringata di Sal De Riso e la moglie: per la meringa: 250 g di mandorle in polvere, 250 g di zucchero a velo, 90 g di albume, 250 g di zucchero, 150 g di acqua,  90 g di albume- per la crema pasticcera: 400 g di latte intero, 100 g di panna fresca, 9 tuorli d’uovo, 150 g di zucchero, 40 g di amido di mais, 2 g di sale, 1 buccia di limone, mezza bacca di vaniglia- per la crema al cioccolato e petali: 850 g di crema pasticcera, 250 g di burro, 170 g di cioccolato bianco, 50 g di infuso di petali di rose

Preparazione meringata la ricetta di Sal De Riso: iniziamo dalla crema pasticcera e in un pentolino scaldiamo il latte con la panna, la scorza di limone, un pizzico di sale e la bacca di vaniglia. Aggiungiamo i tuorli d’uovo che abbiamo già sbattuto con lo zucchero e l’amido di mais. Mescoliamo e mettiamo sul fuoco, facciamo addensare, Togliamo dal fuoco, copriamo con la pellicola e facciamo raffreddare. Per aromatizzare la crema uniamo parte della crema a un infuso di petali di rose edibili e aggiungiamo quindi al composto di cioccolato bianco montato con il burro morbido; otteniamo una crema spumosa.

Passiamo alla meringa e mescoliamo la polvere di mandorle con lo zucchero a velo e l’albume. Versiamo lo zucchero cotto e montiamo. Versiamo nella sacca da pasticcere e sulla carta da forno formiamo le meringhe, delle spirali. Mettiamo in forno a 125 gradi per 25 minuti.

Farciamo le meringhe con la crema pasticcera e con la crema aromatizza, formiamo una millefoglie. Completiamo se vogliamo con petagli di rosa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.