Dolci

La ricetta dei muffin di Elisa Isoardi e Rita Dalla Chiesa da La prova del cuoco oggi 30 maggio 2019

La ricetta dei muffin per La prova del cuoco di Rita Dalla Chiesa ed Elisa Isoardi

ricetta muffin Rita dalla chiesa


Ospite di Elisa Isoardi per La prova del cuoco oggi 30 maggio 2019 Rita Dalla Chiesa che ha preparato i muffin dolci, i muffin colorati. Muffin per La prova del cuoco fatti a quattro mani ma sono muffin colorati per un doppio motivo, uno perché si utilizzano i pirottini di carta colorata, due perché sulla superficie possiamo aggiungere zuccherini colorati, granella di cioccolato, quello che vogliamo, oppure lasciarli anche semplice e completare con creme, zucchero a velo o decorazioni in pasta di zucchero. La ricetta dei muffin di oggi 30 maggio 2019 dalle ricette La prova del cuoco è davvero molto semplice, un’idea dolce facile e veloce da realizzare, bastano davvero pochi ingredienti, quelli base per poi ottenere dei dolcetti perfetti in tante occasioni. La ricetta dei muffin di Rita Dalla Chiesa ed Elisa Isoardi, il dolce perfetto per la colazione, la merenda e anche su un buffet per una festa dolcissima. Ecco dalle ricette di oggi La prova del cuoco come si fanno i deliziosi muffin colorati.

LA RICETTA DEI MUFFIN  DI RITA DALLA CHIESA ED ELISA ISOARDI – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 29 MAGGIO 2019

Ingredienti muffin dolci La prova del cuoco oggi, ricetta dolce Rita Dalla Chiesa: 2 uova, 100 g zucchero, 120 g burro, 150 ml latte tiepido, 280 g farina 00, 1 bustina di lievito per dolci, confettini colorati

Preparazione muffin di Rita Dalla Chiesa, ricetta La prova del cuoco: nella ciotola lavoriamo le uova intere con lo zucchero, usiamo le fruste elettriche, aggiungiamo il burro fuso e il latte. Otteniamo una miscela omogenea a cui uniamo la farina miscelata e setacciata già con il lievito per dolci. Versiamo il composto negli stampini da muffin che riempiano per ¾. Sulla superficie spolveriamo i confettini colorati e mettiamo in forno già caldo a 180 gradi, statico per circa 20 minuti. Controlliamo la cottura, si devono dorare, ma facciamo la prova stecchino. Facciamo raffreddare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.