Dolci

Ricette Cotto e Mangiato, la cheesecake ai tre cioccolati che va solo in frigo

La ricetta della cheesecake ai tre cioccolati di Tessa Gelisio per Cotto e Mangiato

cheesecake cotto e mangiato


Che delizia la ricetta della cheesecake ai tre cioccolati di Cotto e Mangiato. Dalle ricette Cotto e Mangiato la ricetta di Tessa Gelisio per fare la cheesecake con tre strati di cioccolato. Tessa usa il cioccolato fondente, il cioccolato bianco e il cioccolato al latte, ovviamente su una base di biscotti e burro. Da non perdere questa ricetta dolce di Cotto e Mangiato, sarà la ricetta della torta estiva perché ovviamente è una cheesecake va solo in frigo e non in forno. E’ la torta fredda di Cotto e Mangiato. Aggiungiamo il mascarpone, la panna fresca, lo zucchero a velo e ovviamente separatamente il cioccolato, i tre cioccolati. Ecco la ricetta di oggi 31 maggio 2019 della cheesecake ai tre cioccolati di Tessa Gelisio.

LA RICETTA DELLA CHEESECAKE AI TRE CIOCCOLATI DALLE RICETTE COTTO E MANGIATO

Ingredienti cheesecake al cioccolato, ricette Cotto e Mangiato: 200 g biscotti secchi, 100 g burro fuso – 10 g fogli di gelatina, 250 g ricotta, 200 g mascarpone, 1 cucchiaio di zucchero a velo, 250 ml panna fresca, 80 g cioccolato bianco, 80 g cioccolato al latte, 80 g cioccolato fondente

Preparazione cheesecake Cotto e Mangiato: tritiamo fini i biscotti secchi e li mescoliamo con il burro fuso, versiamo il tutto nella tortiera con la cerniera in cui abbiamo già disposto un disco di carta sulla base. Pressiamo con un cucchiaio e mettiamo in frigo, si deve indurire.

Passiamo alle creme e mettiamo la gelatina in ammollo in acqua. Scaldiamo la panna e aggiungiamo la gelatina strizzata, mescoliamo, si deve scegliere. In tre ciotole diverse mettiamo i tre cioccolati tritati e in ognuna aggiungiamo una parte uguale di panna bollente, mescoliamo e facciamo sciogliere.

A parte lavoriamo la ricotta con lo zucchero a velo e il mascarpone e uniamo anche questa in parti uguali ai tre composti con il cioccolato, mescoliamo. Versiamo sulla base di biscotti il composto al cioccolato fondente mettiamo 10 – 15 minuti in frigo. Aggiungiamo sopra il cioccolato bianco e ancora mettiamo in frigo 10 minuti, poi aggiungiamo sopra anche l’ultimo al cioccolato al latte. Mettiamo in frigo per 2 o 3 ore, completiamo poi con il cioccolato grattugiato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.