Dolci

Ricette Cotto e Mangiato, la torta alla frutta senza burro e uova

La ricetta Cotto e Mangiato della torta vegana alla frutta, il dolce di Tessa Gelisio senza butto e senza uova

dolci cotto e mangiato


Gran ricetta di Cotto e Mangiato, la ricetta della torta crema e frutta senza olio e senza uova di Tessa Gelisio. Per l’ultima ricetta di questa stagione di Cotto e Mangiato Tessa ha proposto la torta vegana, un dolce perfetto per tutti ma davvero molto goloso. Invece delle uova e del burro la torta vegana alla frutta di Tessa Gelisio prevede il succo d’arancia e l’olio di semi, una vera delizia da preparare per tutta la famiglia, per la colazione, per la merenda, come dopo pranzo o dopo cena golosissimo. Ecco dalle ricette dolci di Cotto e Mangiato la ricetta per fare la torta vegana alla frutta di Tessa Gelisio.

RICETTA COTTO E MANGIATO LA TORTA VEGANA ALLA FRUTTA – IL DOLCE ALLA FRUTTA SENZA BURRO E UOVA

 Ingredienti torta crema e frutta Cotto e Mangiato: Per la Crema all’arancia – 2 cucchiai di zucchero, 200 ml succo d’arancia, 2 cucchiai di farina- Base: 150 ml acqua, 100 g di olio di semi, la scorza grattugiata ed il succo di un limone, 200 g di farina, 150 g di zucchero, una bustina di lievito per dolci

Preparazione torta vegana alla frutta ricette Cotto e Mangiato: iniziamo dalla crema e nel pentolino versiamo il succo d’arancia e 2 cucchiai di zucchero e 2 di farina, mescoliamo con la frusta a mano, addensiamo a fiamma bassa e togliamo dal fuoco, facciamo raffreddare.

Per la torta in una ciotola versiamo 150 ml di acqua, 100 ml di olio di semi, la scorza grattugiata e il succo di un limone, 150 g di zucchero, 200 di farina e una bustina di lievito per dolci, lavoriamo il tutto e attenzione ai grumi, abbiamo la consistenza della pasta per pizza. Disponiamo nella tortiera imburrata e infarina e livelliamo con le mani. Mettiamo in forno a 180 gradi per 30 minuti. Facciamo raffreddare e copriamo con la crema, decoriamo con frutta fresca a fettine.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.