Dolci

Sal De Riso ci regala la ricetta del plum cake al miele, ricette La prova del cuoco 20 settembre 2019

La ricetta di Sal De Riso del plum cake con il miele dalle nuove ricette La prova del cuoco oggi 20 settembre 2019

de riso plumcake


Dalle nuove ricette La prova del cuoco oggi 20 settembre 2019 la ricetta di Sal De Riso, la ricetta del plum cake con il miele, il plum cake con la glassa ai fichi d’India. Sal De Riso torna a La prova del cuoco e ci fa ingolosire con un dolce semplice per la colazione o la merenda, diventa però un plumcake ricco con la glassa ai fichi d’India. Il suggerimento da La prova del cuoco del maestro De Riso è di non sostituire il burro perché rende soffici e perfetti i dolci, in questo il plumcake al miele di acacia. Non perdete la ricetta del plumcake di Sal De Riso di oggi a La prova del cuoco.

LA RICETTA DEL PLUM CAKE AL MIELE DI ACACIA DI SAL DE RISO – RICRTTR LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti plumcake di Sal De Riso, ricetta La prova del cuoco: 120 g di farina, 80 g di fecola di patate, 5 g di lievito in polvere, 140 g di burro, 150 g di zucchero a velo, 50 g di miele di acacia, 40 g di latte fresco intero, 3 uova, 60 g di purea di dichi d’india, 2 g di sale, scorza grattugiata di 1 limone – per la glassa ai fichi d’india 500 g di purea di fichi d’india, 120 g di zucchero, 10 g di limone grattugiato, 2 g di pectina, 10 g di succo di limone

Preparazione plum cake ricetta Sal De Riso La prova del cuoco oggi: montiamo per 5 minuit l burro con lo zucchero e il miele, lo facciamo cin la frusta elettrica, saliamo e aggiungiamo anche il limone grattugiato e un po’ alla volta il latte e anche le uova e la purea di fichi, lavoriamo bene il composto.

A parte setacciamo la farina con la fecola e il lievito e uniamo a pioggia al composto, lavoriamo con la spatola a mano. Versiamo l’impasto nello stampo da plum cake già imburrato e infarinato dimensioni 25 x 8. Mettiamo in forno a 165 gradi per 35 – 40 minuti. Sformiamo sulla griglia e glassiamo con la glassa ai fichi d’India.

Per la glassa: puliamo i fichi, frulliamo e filtriamo i semi, versiamo la purea nel pentolino e uniamo metà dello zucchero con la buccia di limone grattugiata fine. Iniziamo la cottura e portiamo a bollore, aggiungiamo il resto dello zucchero mescolato con la pectina. Facciamo bollire 2 minuti e uniamo il succo di limone, versiamo la glassa nella ciotola per fare raffreddare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.