Dolci

Sal De Riso con la figlia Anastasia a La prova del cuoco, la ricetta della millefoglie di pancakes (Foto)

La ricetta di Sal De Riso della millefoglie di pancakes per le ricette La prova del cuoco. Oggi 11 ottobre 2019 con la figlia Anastasia in cucina

ricette sal de riso la prova del cuoco


A La prova del cuoco oggi 11 ottobre 2019 il maestro Sal De Riso con sua figlia Anastasia (foto) per la ricetta della millefoglie di pancakes. Sal de Riso ci regala prima di tutto la ricetta per fare i pancake perfetti e poi possiamo farcire la millefoglie come vogliamo ma lui suggerisce la crema pasticcera, la granella di frutta secca, le arance smicandite. Bellissima e bravissima anche in cucina Anastasia De Riso, lei è ballerina ma oggi è a La prova del cuoco con il suo papà per suggerire a tutti la ricetta della millefoglie di pancake, uno dei dolci golosissimi di Sal De Riso. Ecco ingredienti e preparazione del dolce di oggi per La prova del cuoco.

LA RICETTA DI SAL DE RISO DELLA MILLEFOGLIE DI PANCAKES RICETTE LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti millefoglie pancakes La prova del cuoco – Per i pancake: 400 g di latte intero, 200 g di uova intere, 30 g di zucchero vanigliato, 40 g di burro, 250 g di farina, 12 g di lievito in polvere, 2 g di sale marino

Per la crema pasticcera: 350 g di latte, 150 g di panna, 180 g di tuorli, 150 g di zucchero, 35 g di amido di mais, 1 bacca di vaniglia, scorza di limone e sale

Per l’arancia semicandita: 200 g di arance affettate finemente e 200 g di zucchero

Preparazione millefoglie di pancakes: misceliamo le uova con il burro liquido, sale, zucchero e metà del latte. Emulsioniamo con la frusta e aggiungiamo la farina setacciata con il lievito. Aggiungiamo il resto del latte, misceliamo bene. In una padella antiaderente del diametro di 16 cm versiamo il composto con un mestolo piccolo e facciamo dorare il pancake sui due lati.

Facciamo macerare le fette d’arancia con lo zucchero per 2 ore in frigo. Cuociamo a fiamma bassa e facciamo bollire per 3 minuti. Facciamo raffreddare le arance nello sciroppo.

Bolliamo il latte e la panna con la bacca di vaniglia e la buccia di 3 limoni. Mescoliamo i tuorli con lo zucchero, sale e amico, aggiungiamo il latte con panna bollenti e cuociamo la crema, facciamo raffreddare.

Componiamo il dolce: disponiamo un pancake nel piatto e farciamo con spuntoni di crema. Aggiungiamo le arance semicandite e tagliate a julienne, la granella di frutta secca. Adagiamo un secondo pancake e ripetiamo il ripieno. Completiamo con frutta e zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.