Dolci

Alessandra Spisni prepara i profiteroles al cioccolato per le ricette La prova del cuoco 14 ottobre 2019

La ricetta dei profiteroles con la glassa al cioccolato di Alessandra Spisni a La prova del cuoco oggi 14 ottobre 2019

spisni profiteroles


Che meraviglia la ricetta dolce dei profiteroles al cioccolato di Alessandra Spisni proposta a La prova del cuoco oggi 14 ottobre 2019. Non perdete le ricette dolci di Alessandra Spisni e non perdete questi profiteroles con glassa al cioccolato. Dalle ricette La prova del cuoco oggi il dessert della Spisni con alcuni consigli per un risultato perfetto, prima di mettere in forno i bignè ad esempio va schiacciata la punta dei bignè con un dito bagnato nell’acqua per evitare parti bruciate. A fine cottura lasciamo i bignè in forno come descritto nella ricetta. Ecco in basso ingredienti e preparazione per i profiteroles di Alessandra Spisni a La prova del cuoco del lunedì.

LA RICETTA DEI PROFITEROLES AL CIOCCOLATO DI ALESSANDRA SPISNI – RICETTA LA PROVA DEL CUOCO OGGI 14 OTTOBRE 2019

Ingredienti profiteroles Alessandra Spisni – Per i bignè: 225 g di farina, 300 g di acqua, 150 g di burro, 350 g di uova e un pizzico di sale

Per la farcia: 500 g di panna fresca e 40 g di zucchero vanigliato

Per la glassa di cioccolato: 250 g di panna fresca e 200 g di cioccolato fondente

Preparazione profiteroles con glassa al cioccolato di Alessandra Spisni: per i bignè iniziamo dal roux e nel pentolino mettiamo l’acqua con il burro, facciamo sciogliere e uniamo tutta la farina, un pizzico di sale e giriamo sempre fino a quando si stacca dalle pareti, otteniamo la palla, togliamo dal fuoco. Poi uniamo le uova una alla volta.

Passiamo alla farcia e montiamo la panna con lo zucchero vanigliato. Riprendiamo la pasta dei bignè e foderiamo la teglia con la carta forno e con un cucchiaio bagnato otteniamo delle palline di pasta che disponiamo sulla teglia ben distanziate tra loro. Mettiamo in forno che abbiamo fatto scaldare a 220 gradi, appena mettiamo i bignè abbassiamo subito a 180 ventilato e facciamo cuocere 20 – 25 minuti senza mai aprire. Spegniamo il forno e lasciamo in forno 30 minuti a sportello appena socchiuso, di devono asciugare.

Farciamo i bignè con il ripieno e formiamo una piramide nel vassoio. Passiamo alla glassa e nel pentolino mettiamo panna e cioccolato fondente, facciamo scaldare, togliamo dal fuoco, mescoliamo e sciogliamo. Versiamo sui bignè e mettiamo almeno 1 ora in frigo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.