Dolci

Natale Giunta è favolosa la ricetta della crostata dolce autunno per La prova del cuoco oggi 24 ottobre 2019

Dalle nuove ricette La prova del cuoco oggi 24 ottobre 2019 la ricetta della crostata dolce di Natale Giunta

la prova del cuoco crostata natale


Da non perdere tra le ricette La prova del cuoco di oggi 24 ottobre 2019 la ricetta di Natale Giunta della crostata con marmellata di arancia e frutta secca. Giunta in genere prepara primi e secondi piatti ma oggi a La prova del cuoco ci ha deliziato con una torta dal gusto ovviamente siciliano. In cucina con Claudio Lippi ha regalato la ricetta di una frolla croccante a cui aggiunge il miele. La ricetta della crostata d’autunno o dolce d’autunno di Natale Giunta per le nuove ricette La prova del cuoco è la golosità che dobbiamo subito preparare. E’ una crostata facile da preparare, si fa solo la frolla, il ripieno è semplicissimo, marmellata di arancia e frutta secca. Ecco ingredienti e preparazione di un dolce perfetto per tutti.

LA RICETTA DEL DOLCE AUTUNNO DI NATALE GIUNTA – RICETTE DOLCI LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti crostata d’autunno di Natale Giunta: 200 g di farina 00, 120 g di burro, 80 g di zucchero a velo, 300 g di marmellata di arance, 200 g di frutta secca mista, 10 g di miele, 2 tuorli, scorza di 1 arancia e sale q.b.

Preparazione crostata La prova del cuoco: nella ciotola mettiamo insieme la farina con il burro e lo zucchero a velo, frulliamo il tutto e otteniamo un composto sabbioso. Aggiungiamo i tuorli e il miele, un pizzico di sale e anche la scorza di arancia grattugiata. Abbiamo l’impasto della frolla pronto e avvolgiamo nella pellicola per alimenti, mettiamo in frigo per 2 ore circa. Stendiamo poi la frolla con il mattarello.

Imburriamo la tortiera tonda e foderiamo con la pasta frolla stesa, creiamo così la base della crostata. Sulla frolla distribuiamo la marmellata di arancia e anche la frutta secca. Semplice, adesso basta mettere la torta in forno a 165 gradi già raggiunti per circa 35 – 40 minuti. Appena sfornata spennelliamo con il miele. Natale Giunta suggerisce di tagliare la crostata di oggi ancora tiepida, sarà davvero eccezionale e con un gran profumo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.