Dolci

La torta caprese di Angelica Sepe, la ricetta dolce La prova del cuoco

La ricetta della caprese di Angelica Sepe per la ricette La prova del cuoco di oggi 18 novembre 2019

caprese la prova del cuoco


La ricetta della torta caprese di Angelica Sepe dalle ricette dolci La prova del cuoco di oggi 18 novembre 2019 non può mancare tra le nostre ricette golose. La caprese è la torta davvero per tutti, senza glutine perché è fatta con la farina di mandorle e con il cioccolato fondente. E’ una delle ricette La prova del cuoco suggerita dalla bravissima maestra in cucina campana che dobbiamo provare in tutti i suoi passaggi. Avremo così un dolce perfetto in ogni momento della giornata, davvero dalla colazione al regalo per un’amica, da portare a una cena o per festeggiare un evento. Ecco dalle ricette di oggi La prova del cuoco la ricetta per fare la torta caprese di Angelica Sepe.

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO, LA TORTA CAPRESE DI ANGELICA SEPE

Ingredienti torta caprese La prova del cuoco: 200 g mandorle pelate, 200 g cioccolato fondente al 90%, 200 g burro, 4 uova medie, 200 g zucchero semolato, buccia di 1 arancia, 1 c aroma all’arancia, zucchero a velo

Preparazione torta caprese di Angelica Sepe: iniziamo tostando le mandorle già pelate, le dobbiamo fare leggermente dorare e poi le frulliamo con un pizzichino di sale, otteniamo una granella fine. A parte sciogliamo il cioccolato fondente, a bagnomaria e facciamo intiepidire.

Nella ciotola o nella planetaria mettiamo il burro ammorbidito con lo zucchero e montiamo con le fruste, otteniamo un composto spumoso a cui aggiungiamo i tuorli, montiamo sempre ottenendo un composto omogeneo. Adesso possiamo aggiungere le mandorle tritate e la scorza di arancia grattugiata, anche un cucchiaio di aroma di arancia o anche il liquore. Per completare aggiungiamo il cioccolato fondente fuso e fatto intiepidire, mescoliamo con la frusta a bassa velocità.

In un’altra ciotola montiamo gli albumi a neve, aggiungiamo al composto di burro e cioccolato, mescoliamo con delicatezza aiutandoci con la spatola. Abbiamo un composto omogeneo che versiamo nella tortiera del diametro di 24 cm già imburrata e infarinata. Mettiamo in forno a 170 gradi statico per 40 minuti circa. Facciamo raffreddare, capovolgiamo e completiamo con lo zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.