Dolci

Alessandra Spisni fa la torta moka, la ricetta dolce La prova del cuoco di oggi 20 novembre 2019

La ricetta del dolce moka, la torta al caffè di Alessandra Spisni dalle ricette dolci La prova del cuoco oggi 20 novembre 2019

dolce mola la prova del cuoco


La ricetta della torta moka di Alessandra Spisni a La prova del cuoco oggi 20 novembre 2019, è la ricetta del dolce moka perfetto per la colazione ma anche per la merenda. Alessandra Spisni adora il momento della colazione ma in realtà ne fa anche più di una quindi una fetta della sua torta al caffè per La prova del cuoco è davvero perfetta. Il dolce moka è una delle ricette dolci La prova del cuoco da non perdere per rendere felice tutta la famiglia. E’ un ciambellone con il caffè sia in polvere che da moka, una torta di Alessandra Spisni da provare subito. Non tutti in giuria sono d’accordo con la ricetta del dolce moka Spisni ma non c’è dubbio che sia il dolce giusto.

LA RICETTA DI ALESSANDRA SPISNI DEL DOLCE MOKA, LA TORTA LA PROVA DEL CUOCO DI OGGI 20 NOVEMBRE 2019

Ingredienti dolce moka di Alessandra Spisni: 300 g di farina 00, 300 g di zucchero, 150 g di caffè, 150 g di panna, 3 uova, 1 bustina di lievito per dolci, 1 cucchiaino di polvere di caffè, 1 cucchiaino di cacao, cannella q.b. Per decorare zucchero a velo o panna semimontata

Preparazione torta moka ricetta La prova del cuoco: montiamo gli albumi a neve ferma con un po’ dello zucchero (50 grammi) e anche un pizzichino di sale, lavoriamo con le fruste elettriche. Versiamo in una ciotola i tuorli, il caffè fatto raffreddare, la panna, mescoliamo bene il tutto ottenendo un composto omogeneo e aggiungiamo il resto dello zucchero, mescoliamo bene e facciamo sciogliere lo zucchero.

In un’altra ciotola versiamo la farina, il lievito per dolci, la cannella, il cucchiaino di polvere di caffè e il cucchiaino di cacao, mescoliamo e versiamo tutto nella ciotola con i liquidi, mescoliamo bene. Aggiungiamo adesso gli albumi ben montati a neve.

Imburriamo e infariniamo bene la teglia per ciambellone. Mettiamo in forno a 170 gradi statico per circa – 40 minuti. Facciamo raffreddare la torta moka di Alessandra Spisni e poi sformiamo, adagiamo nel vassoio.  Montiamo solo leggermente la panna e possiamo servire il ciambellone con al centro la panna. Possiamo anche servire aggiungendo semplicemente lo zucchero a velo.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.