Dolci

Ricette all’italiana, facciamo i pancakes alle mele di Anna Moroni

Ricette all'italiana oggi 21 novembre 2019, la ricetta dei pancakes alle mele di Anna Moroni

ricette all'italiana pancakes


La ricetta dei pancakes di Anna Moroni da Ricette all’italiana oggi 21 novembre 2019, la ricetta di Anna Moroni dei pancake alle mele, un dolce da provare subito. I pancakes non appartengono alla tradizione italiana ma piacciono a tutti, sono dolci buonissimi per la prima colazione ma non solo, i pancakes alle mele di Ricette all’italiana sono perfetti anche per una merenda sana perché preparata in casa. Anna Moroni non aggiunge molto alla ricetta dei pancakes perché ci sono già le mele, serve il suo dolce con semplice zucchero a velo e cannella. Non perdete questa e le altre nuove ricette all’italiana su Rete 4 ogni girono dal luendì al sabato.

LA RICETTA DI ANNA MORONI DEI PANCAKES ALLE MELE DA RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 21 NOVEMBRE 2019

Ingredienti per i pancakes di Anna Moroni: 75 g farina grano saraceno, 45 g farina 0, mezzo cucchiaino di lievito, 1 cucchiaio di zucchero, 2 uova, 150 ml latte, pizzico di sale, 30 g burro fuso, 1 cucchiaio di rum secco, 1 mela golden, zucchero a velo

Preparazione pancake ricetta Anna Moroni: nella ciotola versiamo le due uova intere e le sbattiamo con la frusta aggiungendo anche il latte e il cucchiaio di rum, lavoriamo bene e otteniamo un composto omogeneo a cui uniamo il burro fuso ma non caldo, un pizzico di sale, un cucchiaio di zucchero e il lievito per dolci. Lavoriamo ancora con la frusta e aggiungiamo la farina di grano saraceno e la farina 0, mescoliamo bene con la frusta e otteniamo un composto liscio. Anna usa la frusta a mano.

Laviamo bene la mela e tagliamo a fettine molto sottili lasciando la buccia ma se vogliamo possiamo toglierla. Aggiungiamo le fette di mela alla pastella e mescoliamo, facciamo riposare un po’ l’impasto.

Imburriamo la padella antiaderente ben calda e coliamo un mestolo di pastella con le mele, facciamo cuocere i pancake su ambo i lati, li dobbiamo girare quando cominciano a fare le bollicine. Facciamo dorare sui due lati e serviamo caldi aggiungendo un po’ di zucchero a velo e cannella.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.