Dolci

La ricetta dei bocconcini di cioccolato e castagne da Cotto e Mangiato

La ricetta Cotto e Mangiato per fare i bocconcini cioccolato e castagne

cotto e mangiato ricetta castagne


Che bontà la ricetta delle palline di castagne e cioccolato suggerite nella rubrica Cotto e Mangiato su Italia 1. Come sempre le ricette Cotto e Mangiato sono facile e veloci da eseguire e questa volta la ricetta è dolce. I dolcetti Cotto e Mangiato con castagne e cioccolato si cuociano al forno, si utilizza la farina di castagne e il tutto è molto semplice. In breve tempo avremo i bocconcini castagne e cioccolato. Il suggerimento è di passare le palline nello zucchero velo prima di metterle in forno. Facciamo raffreddare prima di gustare il dolce che sarà perfetto anche per le feste di Natale. Ecco la ricetta dei bocconcini cioccolato e castagne Cotto e Mangiato.

LA RICETTA DEI BOCCONCINI CIOCCOLATO E CASTAGNE DALLE RICETTE DOLCI COTTO E MANGIATO

Ingredienti bocconcini al cioccolato Cotto e Mangiato: 80 g cioccolato fondente, 40 g farina di castagne, 200 g farina 00, 15 g cacao amaro, 100 g zucchero semolato, 60 g olio di semi, 1 cucchiaino di lievito per dolci, 1 uovo

Preparazione dolci castagne e cioccolato Cotto e Mangiato: dobbiamo prima di tutto tritare il cioccolato fondente con il coltello, teniamo da parte in una ciotola; in alternativa possiamo usare anche le gocce di cioccolato. In una ciotola versiamo la farina di castagne e la farina 00, il cioccolato appena tritato e il cacao amaro in polvere, uniamo anche lo zucchero, l’olio di semi, un cucchiaino di lievito per dolci e un uovo intero. Lavoriamo il tutto con le mane e otteniamo un composto che sia compatto e omogeneo.

Con il composto appena preparato formiamo delle palline, devono essere grandi come le noci, le passiamo poi nello zucchero a velo. Disponiamo le palline sulla teglia foderata con la carta foro e cuociamo a 180 gradi per 10 – 12 minuti. Facciamo raffreddare e gustiamo i dolcetti di Cotto e Mangiato al cioccolato e farina di castagne.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.