Dolci

Natalia Cattelani fa la crostata ripiena di torta per le ricette La prova del cuoco oggi 26 novembre 2019

La ricetta di Natalia Cattelani della crostata con torta, una crostata ripiena di torta per La prova del cuoco 26 novembre 2019

la prova del cuoco crostata ripiena di torta


Un’altra ricetta di Natalia Cattelani a La prova del cuoco da non perdere, la ricetta della crostata ripiena di torta, una vera bontà. Due dolci in uno questa è la proposta di oggi 26 novembre 2019 di Natalia Cattelani per La prova del cuoco, la proposta per una crostat acon la marmellata, con l’impasto di una torta e con le mandorle, una vera bomba golosa. Aggiungiamo alle nuove ricette dolci La prova del cuoco la ricetta della torta di oggi di Natalia Cattelani. Iniziamo con il preparare la pasta frolla e poi l’impasto ella torta e tutto sarà pronto per andare in forno.

LA RICETTA DI NATALIA CATTELANI DELLA CROSTATA RIPIENA DI TORTA – LA PROVA DEL CUOCO 26 NOVEMBRE 2019

Ingredienti crostata ripiena di torta Natalia Cattelani – Per la base di frolla: 220 g di farina 0, 100 g di zucchero semolato, 2 tuorli d’uova, sale, 120 g di burro freddo – Per la torta: 60 g di fecola di patate, 60 g di farina 0, 80 g di burro morbido, 100 g di zucchero, 2 uova intere, scorza di limone grattugiata, 1 cucchiaino di lievito per dolci, 250 g di confettura di brusca di amarene, 100 g di mandorle pelate, scorza di limone

Preparazione crostata ripiena di torta La prova del cuoco: iniziamo dalla frolla e lavoriamo la farina con il burro a pezzetti e freddo, otteniamo un impasto sabbioso, uniamo lo zucchero, il sale e i tuorli. Lavoriamo l tutto velocemente e otteniamo il panetto che avvolgiamo nella pellicola, mettiamo in frigo 30 minuti. Imburriamo la tortiera e foderiamo il fondo con la carta forno. Il consiglio di Natalia è di tagliare il panetto di frolla ben freddo a fette spesse meno di 3 mm, disponiamo nella tortiera, fondo e basi e copriamo gli spazi, abbiamo il guscio della crostata. Se vogliamo stendiamo con il matterello.

Passiamo al ripieno e nella ciotola lavoriamo le uova intere con lo zucchero e il burro morbido a pezzi, aggiungiamo scorza grattugiata di limone e un po’ alla vola la farina con la fecola e il lievito per dolci, lavoriamo bene.

Alla base della frolla spalmiamo la confettura di amarene o altro tipo ma deve essere aspra. Copriamo con l’impasto della torta ovvero il ripieno e aggiungiamo sopra le mandorle pelate e a pezzetti. Mettiamo in forno caldo statico a 180 gradi per 45 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.