Dolci

Ricette Samya da Mattino 5: facciamo i biscotti al caffè a forma di cuore

Dalla puntata di Mattino 5 in onda oggi 29 novembre 2019 ecco la ricetta dei biscotti al caffè di Samya

Teneri cuori al caffè dalla cucina di Samya per l’ultima ricetta della settimana. Come sempre dalla cucina di Mattino 5 è arrivata un’altra golosa ricetta perfetta per la nostra colazione. Che ne dite di preparare in casa questi buonissimi biscotti al caffè a forma di cuore che Samya ha preparato nella puntata di Mattino 5 in onda il 29 novembre 2019? Sono davvero molto buoni e noi abbiamo preso nota per suggerirvi questa buonissima ricetta. Che ne dite, ci mettiamo all’opera? Ecco cosa ci serve per i biscotti al caffè, iniziamo dalla lista della spesa e poi passiamo al procedimento.

BISCOTTI AL CAFFE’: TENERI CUORI DI SAMYA DA MATTINO 5

Iniziamo quindi con la nota della spesa, ecco tutto quello che ci serve per questa ricetta:

150 g farina manitoba, 70 g farina di noci pecan, 100 g burro, 50 g cioccolato bianco, 1 tazzina di caffè, 1 cucchiaio di zucchero a velo

E adesso passiamo alla preparazione dei nostri deliziosi biscotti a forma di cuore.

Iniziamo con la preparazione del nostro impasto. Prendiamo il nostro mixer, ce ne serve uno abbastanza capiente, e dentro mettiamo: la farina, la farina di noci pecan, lo zucchero a velo, il burro morbido a pezzetti ed una tazzina di caffè espresso. Frulliamo finchè si forma la panna. Avvolgiamo il panetto nella pellicola e lasciamo riposare in frigorifero per 45 minuti circa. Quando avremo ottenuto un impasto ormai freddo, possiamo passare alla fase successiva. Adesso dobbiamo stenderlo.

Ritagliamo le forme preferite e disponiamo su una teglia con carta forno. Cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 20 minuti. Lasciamo raffreddare e decoriamo con il cioccolato bianco fuso, utilizzando una sacca da pasticcere. I nostri biscotti al caffè sono pronti e potrebbero essere anche un regalo perfetto per chi ama fare dei regali di Natale che si possano anche mangiare, che ne dite?

Appuntamento alla prossima ricetta di Samya.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.