Dolci

La ricetta degli occhietti di bue di Anna Moroni, Ricette all’italiana 13 dicembre 2019

Ricette all'italiana di oggi 13 dicembre 2019, la ricetta di Anna Moroni degli occhietti di bue

ricette all'italiana occhio di bue


E’ tempo di biscotti a Ricette all’italiana e Anna Moroni oggi 13 dicembre 2019 ha mostrato la ricetta degli occhietti di bue, sono i piccoli occhi di bue con la crema al pistacchio, una vera delizia per tutti. Tanti dischetti di pasta frolla fatta in casa, la crema al pistacchio buonissima già pronta e poi i dischetti con il foro centrale. Se vogliamo completiamo i biscotti occhio di bue di Anna Moroni con lo zucchero a velo. Facciamo dei biscotti piccoli così saranno davvero perfetti per tutti, anche come idea regalo. Non perdete le altre ricette all’italiana, tanti i dolci ottimi per le feste di Natale e Capodanno o per la merenda di tutta la famiglia. Ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni su Rete 4, la ricetta dei biscotti con la crema spalmabile al pistacchio.

LA RICETTA DEGLI OCCHI DI BUE AL PISTACCHIO DI ANNA MORONI – RICETTE ALL’ITALIANA DEL 13 DICEMBRE 2019

Ingredienti occhietti di bue Anna Moroni: 200 g burro, 80 g zucchero a velo, 80 g fecola, 240 g farina, pizzico di vaniglia, crema spalmabile al pistacchio

Preparazione occhi di bue Ricette all’italiana: facciamo la pasta frolla e nella ciotola mettiamo il burro freddo a pezzetti, aggiungiamo lo zucchero a velo e iniziamo a lavorare. Aggiungiamo la fecola e la vaniglia, otteniamo un composto tipo crema e solo adesso uniamo la farina, lavoriamo e otteniamo un panetto che avvolgiamo nella pellicola, facciamo riposare 1 ora in frigo. Stendiamo la frolla su un piano leggermente infarinato, con il mattarello otteniamo uno spessore di 3 o 4 mm.

Otteniamo dei dischetti tutti uguali e a metà dei dischi facciamo un foro centrale utilizzando un coppapasta piccolo. Disponiamo i biscotti sulla teglia e mettiamo in forno a 160 gradi per 15 minuti circa, si devono leggermente dorare. Facciamo raffreddare e spalmiamo i dischetti senza foto con la crema al pistacchio. Completiamo i biscotti occhio di bue con i dischi con il foro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.