Dolci

Anna Moroni ci delizia con zabaione e lingue di gatto al cacao: Ricette all’italiana

La ricetta di Anna Moroni dello zabaione e delle lingue di gatto da Ricette all'italiana oggi 16 dicembre 2019

ANNA MORONI RICETTE


Una deliziosa ricetta di Anna Moroni oggi 16 dicembre 2019 anzi due ricette all’italiana con lo zabaione e le lingue di gatto al cacao. Per le feste di Natale ma in generale quando arriva il freddo il dolce zabaione è perfetto e in più Anna Moroni con le sue ricette di oggi ci ha suggerito come fare le lingue di gatto al cacao, una novità, non le solite lingue di gatto ma più golosa, gusto cioccolato. I biscotti visti oggi a Ricette all’italiana saranno perfetti per accompagnare lo zabaione di Anna Moroni ma anche da servire in mille altre occasioni. E’ una delle ricette dolci di Anna Moroni facili e veloci. Ecco dalle Ricette all’italiana del 16 dicembre 2019 la ricetta da non perdere per una crema con i tuorli favolosa e i biscotti lingue di gatto al cacao.

LA RICETTA DI ANNA MORONI DELLO ZABAIONE E DELLE LINGUE DI GATTO AL CACAO

Ingredienti zabaione e lingue di gatto al cacao di Anna Moronilingue di gatto: 100 g zucchero, 100 g burro morbido, 100 g albumi, 60 g farina, 40 g cacao – zabaione: 4 tuorli d’uovo, 120 g zucchero, 2 bicchierini marsala

Preparazione lingue di gatto di Anna Moroni e zabaione Ricette all’italiana: iniziamo dai biscotti e in una ciotola mettiamo il burro già ammorbidito e a tocchetti con lo zucchero, lavoriamo con la spatola e otteniamo una crema, aggiungiamo gli albumi a temperatura ambiente e mescoliamo, otteniamo così un composto omogeneo a cui aggiungiamo la farina e il cacao amaro in polvere meglio se setacciati. Otteniamo l’impasto omogeneo che versiamo nella sacca con bocchetta liscia.

Sulla teglia foderata con la carta forno firmiamo i biscotti di pochi cm, si allargano in cottura. Mettiamo in forno a 160 gradi statico per 10 minuti. Facciamo raffreddare sulla teglia.
Passiamo allo zabaione e nella ciotola a bagnomaria versiamo lo zucchero, i tuorli e il marsala, montiamo con la frusta a mano ottenendo un composto perfetto. Serviamo lo zabaione con le lingue di gatto al cacao.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.