Marco Bianchi prepara i dolcetti al cocco e cioccolato, ricette Il gusto della felicità


Dalle ricette di Marco Bianchi per Il gusto della felicità la ricetta dei dolcetti al cocco e cioccolato, una delle ricette più facili e veloci per ottenere dolci deliziosi per tutti. Se vi piace il cocco dovete provare questi che non sono biscotti ma veri e proprio dolcetti. Marco Bianchi come sempre è molto attento alle sue ricette della salute, non usa uova, niente burro, poco zucchero e niente latte. Non ci resta che provare la nuova ricetta dolce di Marco Bianchi dalle ricette Il gusto della felicità. Possiamo servire i dolci al cocco con sopra il cioccolato fuso o accanto in una ciotolina.

LA RICETTA DI MARCO BIANCHI DEI DOLCI AL COCCO E CIOCCCOLATO – LE RICETTE IL GUSTO DELLA FELICITA’

Ingredienti dolci al cocco di Marco Bianchi: 200 g cocco grattugiato, 170 g farina di riso integrale, 70 g zucchero a velo, 250-300 ml bevanda d’avena, 3 cucchiai di olio evo, vaniglia, mezza bustina di lievito per dolci – 300 g cioccolato fondente


Preparazione dolcetti Marco Bianchi: nella ciotola versiamo la farina di cocco ma ne teniamo un pochino da parte. Aggiungiamo nella ciotola la farina di riso integrale, il lievito per dolci, lo zucchero e la vaniglia in polvere, mescoliamo il tutto e poi versiamo anche l’olio e la bevanda di avena o la bevanda di soia, quella che preferiamo. Lavoriamo bene il tutto fino a quando otteniamo un composto omogeneo e senza grumi. Possiamo aggiungere all’impasto anche l’uvetta, le nocciole o altro a piacere.

Usiamo il cucchiaio per i gelati, quello per fare le palline, infatti facciamo delle palline con l’impasto appena preparato. Disponiamo le palline sulla teglia che foderiamo con la carta forno e spolveriamo i dolcetti con il cocco che abbiamo messo da parte.

Mettiamo in forno a 160 gradi statico per 20 minuti, i dolcetti devono restare chiari. Sciogliamo il cioccolato fondente e possiamo colarlo sui dolcetti o servirlo a parte.


Leggi altri articoli di Dolci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close