Dolci

La ricetta della buonissima crema di arancia e cannella di Cotto e Mangiato

La ricetta Cotto e Mangiato per fare la crema arancia e cannella


Una ricetta per una crema facile e veloce da gustare al cucchiaio ce la regala Cotto e Mangiato ed è la ricetta della crema all’arancia e cannella, una vera delizia. Come sempre le ricette Cotto e Mangiato sono facili e Tessa Gelisio suggerisce sempre ricette semplici. La crema di arancia e cannella è da servire nel bicchiere o in una coppa, si gusta quindi al cucchiaio aggiungendo un po’ di pandoro o di panettone, se ne abbiamo ancora in casa, oppure una fetta di torta o di pan di Spagna. Ecco dalle nuove ricette Cotto e Mangiato la ricetta della golosa crema di arancia e cannella con amaretti. Non perdete le altre ricette di Cotto e Mangiato, non solo dolci.

FACCIAMO LA CREMA ARANCIA E CANNELLA DALLE RICETTE COTTO E MANGIATO

Ingredienti crema all’arancia di Cotto e Mangiato: 400 g latte, scorza di 1 arancia, 1 stecca di cannella, 3 tuorli, 140 g zucchero, 50 g farina, succo di 1 arancia

Preparazione crema arancia e cannella Cotto e Mangiato: nel pentolino versiamo il latte con la scorza d’arancia intera, aggiungiamo anche una stecca di cannella, portiamo a bollore e togliamo dal fuoco, lasciamo 5 minuti in infusione.

A parte sbattiamo i tuorli con lo zucchero, poi aggiungiamo la farina e il succo d’arancia, stemperiamo con il latte caldo e filtrato, mescoliamo, mettiamo di nuovo sul fuoco e continuiamo a mescolare, la crema si deve addensare. Togliamo dal fuoco e facciamo raffreddare la crema che possiamo versare in un contenitore con la pellicola a contatto.

Nel bicchiere scelto per servire la crema disponiamo un dischetto di pandoro, di panettone o di pan di Spagna, versiamo la crema e completiamo con amaretti sbriciolati. Ovviamente possiamo usare questa crema all’arancia e cannella anche per altri dolci e servirla per esempio con le lingue di gatto o con altre bontà. Non perdete le altre ricette in tv.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.