Dolci

Ricette di Carnevale, le ciambelline di Guido Castagna a La prova del cuoco 7 febbraio 2020

La ricetta delle ciambelline di Guido Castagna dalle ricette La prova del cuoco per Carnevale


Una deliziosa ricetta al cioccolato e pere di Guido Castagna ed è la ricetta delle ciambelline di Carnevale. Nuove ricette dolci a La prova del cuoco oggi 7 febbraio 2020 per le ricette di Carnevale. Prepariamo i dolcetti di Guido Castagna, prima facciamo dei biscotti di frolla poi passiamo alle pere, le caramelliamo e seguiamo nel dettaglio la ricetta. Il re del cioccolato è tornato a La prova del cuoco con le sue ricette al cioccolato e per Carnevale ha proposto le ciambelline di pasta frolla pere e cioccolato. Ecco la ricetta dolce di oggi de La prova del cuoco.

LA RICETTA DELLE CIAMBELLINE DI CARNEVALE DI GUIDO CASTAGNA – RICETTE DI CARNEVALE PER LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti ciambelle di Carnevale – Per la pasta frolla: 170 g di zucchero, 220 g di burro, 50 g di uova, 370 g di farina debole, 30 g di farina di frumento, sale e vaniglia
Per le pere caramellate: 100 g di zucchero, 50 g di burro, 250 g di pere

Per la mousse al cioccolato: 180 g di crema pasticcera, 180 g di panna liquida, 150 g di cioccolato fondente 64%, 225 g di panna montata

Per decorare: meringa colorata e glassa

Preparazione: iniziamo lavorando burro e zucchero uniamo le uova, vaniglia e sale, poi le farine. Impastiamo e con il coppapasta ritagliamo dei biscotti rotondi e mettiamo in forno a 180 gradi 10 minuti.

In padella facciamo caramellare le pere tagliate a dadini con lo zucchero e il burro, mettiamo negli stampini di silicone a forma di ciambellina.

In una ciotola uniamo la crema pasticcera, il cioccolato fondente, la panna montata e quella liquida, mescoliamo bene, abbiamo una ganache leggera. Versiamo la ganache sulle pere negli stampini, mettiamo nell’abbattitore. Togliamo le ciambelline dagli stampini, abbiamo le pere sopra e il cioccolato sotto. Glassiamo le ciambelline e adagiamo sui biscotti di frolla preparati prima. Completiamo le ciambelline con le meringhe sbriciolate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.