Dolci

La ricetta dei muffin con ricotta nutella o marmellata di Lavinia

Lavinia ci regala la ricetta dei buonissimi muffin alla ricotta farciti con la Nutella o con la marmellata

Anche oggi aggiungiamo una ricetta al nostro ricettario e la ricetta arriva direttamente da una amica. Oggi proponiamo muffin ricotta e nutella con l’aggiunta della marmellata a vostra scelta ( ovviamente le due cose separate). Vediamo quindi quello che ci serve per fare questi buonissimi muffin che sono perfetti per la colazione e la merenda. Visto che dobbiamo restare in casa, ancora per qualche altro giorno, diamoci da fare e prepariamo dei buonissimi dolci, magari anche in compagnia dei nostri bambini!

Ringraziamo Lavinia che ci ha dato la sua ricetta e la foto dei muffin buonissimi che ha preparato.

LA RICETTA DEI MUFFIN CON BASE RICOTTA DA FARCIRE CON NUTELLA O MARMELLATA

Ecco gli ingredienti che ci servono per i muffin: 4 uova, 200g zucchero, 250g ricotta, 120 olio di semi di girasole, 320g farina, 16g lievito per dolci

Per farcire: Nutella o marmellata a scelta

I muffin avranno quindi una base alla ricotta: si lavorano con il mixer elettrico le uova con lo zucchero, si aggiunge la ricotta e l’olio di semi . Mentre continuiamo a lavorare il nostro impasto, uniamo la farina e il lievito. Continuiamo a mescolare.

Una volta terminato l’impasto, prepariamo quello che ci serve per i nostri muffin; su una teglia da muffin e si mettono i pirottini poi in ogni pirottino si mette un cucchiaio pieno di composto, poi a scelta si mette o un cucchiaino di nutella o uno della vostra marmellata preferita, poi si mette sopra un altro cucchiaio pieno di composto, si inforna a 180°, forno statico per circa 30 minuti. E alla fine possiamo sfornare e mangiare, dopo qualche minuto, i nostri buonissimi muffin, che ne dite?

Ringraziamo ancora Lavinia per la sua ricetta.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.