Dolci

Zia Cri prepara la torta rovesciata alle prugne per le ricette E’ sempre mezzogiorno (Foto)

La ricetta della torta rovesciata alle prugne di zia Cri da E' sempre mezzogiorno (foto)

Da non perdere la ricetta della torta rovesciata alle prugne, la ricetta della torta di oggi 29 settembre 2020 di zia Cri, la zia di E’ sempre mezzogiorno. Un’altra torta veloce da fare e con Antonella Clerici e la zia Cri tutto è semplice. Il consiglio è di fare questa torta di oggi di E’ sempre mezzogiorno con le prugne ma va benissimo qualsiasi altra frutta, ma che sia di stagione perché migliore ovviamente. Dopo la ricetta della torta del bosco di ieri oggi scopriamo come si fa una perfetta torta rovesciata con il caramello. Altro consiglio da seguire è di sformare la torta poco dopo la cottura altrimenti il caramello la blocca nella teglia. Ecco la ricetta del dolce di oggi di zia Cri. 

LA RICETTA DELLA TORTA ROVESCIATA ALLE PRUGNE – LA RICETTA DELLA TORTA DI ZIA CRI

Gli ingredienti li trovate nelle foto in basso

Preparazione: facciamo il caramello con lo zucchero, la spremuta di arancia e il burro, versiamo nello stampo rotondo ma facciamo attenzione perché è bollente e pericoloso. Disponiamo le fette di prugne tagliate tutte uguali e con la buccia. Le disponiamo a raggiera. Possiamo usare la frutta che vogliamo, i fichi, l’ananas, le mele, le pere, quello che vogliamo ma utilizziamo i frutti di stagione.

Nella ciotola lavoriamo il burro con lo zucchero e la scorza grattugiata del limone, aggiungiamo poi le uova e se necessario un pochino di latte. Mescoliamo bene e aggiungiamo la farina già miscelata con il lievito, lavoriamo bene il tutto. Versiamo il composto sulla frutta, livelliamo con la spatola.

Mettiamo in forno a 170 – 180 gradi per 35 – 40 minuti, è una cottura lenta e dipende anche dal forno che abbiamo a casa. Togliamo dal forno e sformiamo quando la torta è ancora calda altrimenti sarà impossibile. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.