Dolci

Plumcake briciola la ricetta di Zia Cri per E’ sempre mezzogiorno

La ricetta del plumcake briciola di Zia Cri per le ricette di E' sempre mezzogiorno

La ricetta del plumcake briciola di zia Cri, la ricetta dolce di oggi 5 ottobre 2020 da E’ sempre mezzogiorno. E’ il plumcake con le gocce di cioccolato facile e veloce da fare, la ricetta di oggi di zia Cri. Tutto va riciclato, dalla verdura che non è perfetta ai biscotti secchi e infatti a E’ sempre mezzogiorno ci sono i biscotti che non sono più freschi e Antonella Clerici ha scelto un’altra ottima ricetta dolce per il suo nuovo programma. Si inizia sempre con le ricette dolci a E’ sempre mezzogiorno perché alle 12 magari c’è qualcuno che ha ancora voglia di dolce e cappuccino, magari un caffè. Ecco la ricetta per fare il plumcake con le gocce di cioccolato. Non perdete questa e le altre ricette in tv con Zia Cri e gli altri protagonisti.

PLUMCAKE BRICIOLA DI ZIA CRI PER LE RICETTE DI E’ SEMPRE MEZZOGIORNO

Gli ingredienti li trovate in basso nelle foto

Preparazione: versiamo le 4 uova intere nella planetaria con 150 g di zucchero. Possiamo farlo anche con la frusta elettrica o a mano ma ci vuole più fatica ovviamente. Dobbiamo ottenere un composto soffice.

I biscotti li sbricioliamo col mattarello o con il batticarne. 

Uniamo la farina e il lievito, setacciamo oppure mescoliamo con la frusta a mano. Fondiamo il burro. 

Aggiungiamo la farina con il lievito alle uova pronte, lavoriamo con la frusta a mano alternando con la panna fresca e il burro fuso. Mescoliamo bene e aggiungiamo i biscotti sbriciolati. Vanno bene anche i biscotti con le gocce di cioccolato.

Imburriamo e infariniamo lo stampo da plumcake oppure usiamo lo staccante.  Mettiamo in forno a 170 – 180 gradi per 40 – 50 minuti, dipende dal forno. Facciamo intiepidire, sformiamo e facciamo raffreddare, completiamo con lo zucchero a velo. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.