Dolci

Max Scotti prepara il gelato senza gelatiera per le ricette E’ sempre mezzogiorno

La ricetta per fare il gelato senza gelatiera con le ricette E' sempre mezzogiorno di Max Scotti

Una new entry nel cast di E’ sempre mezzogiorno e la ricetta del gelato veloce fatto senza gelatiera e con soli tre ingredienti è da non perdere. E’ la ricetta della luisona il primo suggerimento di Max Scotti per le ricette E’ sempre mezzogiorno, una golosità al gusto di anice ma se non piace o se ci sono dei bambini possiamo sostituire con una composta di fragole, con l’amarena, con altro per ottenere gusti diversi. Latte condensato, panna e il liquore all’anice ma la vera golosità è gustare il gelato di oggi 7 ottobre 2020 con il pan brioche di Fulvio Marino. Ecco la ricetta del gelato veloce di E’ sempre mezzogiorno ma non perdete le altre ricette in tv. 

RICETTE MAX SCOTTI – LA RICETTA DEL GELATO E DELLA BRIOCHE A E’ SEMPRE MEZZOGIORNO

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: per la luisona, il gelato suggerito da Max Scotti, versiamo la panna nella planetaria e la montiamo, aggiungiamo il latte condensato. Se non abbiamo la planetaria usiamo le fruste elettriche o a mano, lavoriamo ancora.

Nel pentolino versiamo il liquore all’anice (oppure altro liquore tipo amaretto), l’acqua e aggiungiamo anice stellato, facciamo bollire, deve ridursi della metà, e poi facciamo raffreddare, poi filtriamo. Se lo facciamo per i bambini usiamo una composta di fragole (150 g), ovviamente in questo caso dobbiamo evitare il liquore e dare un altro gusto al gelato, quindi via libera al terzo ingrediente che può essere anche del miele o altro (150 g). Versiamo il liquore nel composto con la panna, lavoriamo ancora, versiamo il tutto nel contenitore e mettiamo nel congelatore minimo 4 ore. 
Il gelato è già pronto e possiamo servirlo arricchendolo di gusto, può diventare un dessert oppure gustarlo semplice o magari sul pan brioche di Fulvio Marino.

Max Scotti lo serve con dei biscottini fatti con polvere di cacao, burro, uova, farina e un pizzico di sale. Aggiunge per completare la polvere di caffè e magari uno spicchio di pompelmo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.