Dolci

Brownies all’amarena, la ricetta di Zia Cri per E’ sempre mezzogiorno (Foto)

La ricetta dolce di Zia Cri oggi 15 ottobre 2020 per E' sempre mezzogiorno: brownies all'amarena

Che golosa la ricetta brownies all’amarena di zia Cri di oggi 15 ottobre 2020 per le ricette E’ sempre mezzogiorno. E’ la ricetta dolce del giovedì di E’ sempre mezzogiorno, la ricetta della torta cioccolato e amarena che va poi tagliata a quadrotti ed ecco che poi abbiamo i brownies, colazione o merenda perfetta. Ancora una volta una ricetta dolce di zia Cri davvero facile e veloce ma soprattutto golosa. Dobbiamo mettere tutto insieme nella ciotola, seguiamo i vari passaggi ma è davvero tutto semplice. Ecco la ricetta per fare i brownies con dentro golosa amarena. Zia Cri versa nell’impasto anche il succo delle amarene, immaginiamo quindi già il buon sapore di questo dolce di oggi. A seguire con Antonella Clerici la ricetta dolce del giorno c’è in collegamento anche Elisa Isoardi, una bella sorpresa per il pubblico. Ecco la ricetta della torta cioccolato e amarene da E’ sempre mezzogiorno.

RICETTE E’ SEMPRE MEZZOGIORNO OGGI 15 OTTOBRE 2020 – LA RICETTA DOLCE BROWNIES ALL’AMARENA

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: facciamo sciogliere a bagnomaria e nella ciotola il cioccolato a pezzetti con il burro, mescoliamo ogni tanto. Zia Cri utilizza una ciotola di vetro temperato, che resiste al calore. Il bagnomaria in ogni caso non deve bollire, deve andare piano.

Togliamo dal bagnomaria e aggiungiamo le uova e lo zucchero di canna, mescoliamo bene e poi uniamo anche la farina, un pizzico di sale sempre necessario e solo dopo le amarene e il loro liquido. Versiamo il tutto nella teglia foderata con la carta forno, livelliamo. Mettiamo in forno per 25 minuti a 170 gradi o 180 gradi, dipende dal forno. Facciamo intiepidire, sformiamo la torta e poi tagliamo a quadrotti, completiamo con lo zucchero a velo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.