La ricetta della torta ai cachi, il dolce di Zia Cri per le ricette E’ sempre mezzogiorno (Foto)

Torta ai cachi è la ricetta di oggi 27 ottobre 2020 di zia Cri per le ricette dolci. Una torta con la base di pasta frolla (foto), sopra aggiungiamo biscotti sbriciolati, marmellata di albicocche e poi seguiamo tutta la ricetta di zia Cri per ottenere un dolce perfetto. Sembra davvero ottima la torta con i cachi di E’ sempre mezzogiorno preparata dalla zia Cristina. In collegamento con Antonella Clerici c’è Eleonora Daniele, anche lei golosa e pensa che proverà a fare questa torta perché davvero semplice. Scopriamo come si fa la pasta frolla di oggi di zia Cri, il resto è davvero semplice. 

RICETTE ZIA CRI OGGI 27 OTTOBRE 2020 – LA RICETTA DELLA TORTA AI CACHI DI E’ SEMPRE MEZZOGIORNO

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: amalgamiamo il burro con lo zucchero, cannella e vaniglia, uniamo le uova, lavoriamo ancora e aggiungiamo alla fine la farina di mandorle e la farina 0. Zia Cri cerca sempre di dare una ricetta diversa della pasta frolla. Non lavoriamo tanto la frolla e mettiamo in frigo avvolta nella pellicola per alimenti per almeno 30 minuti. 

Stendiamo la frolla ottenendo un cerchio e disponiamo nella tortiera da crostata imburrata ma senza farina. Bucherelliamo la pasta frolla. Aggiungiamo sopra dei biscotti sbriciolati, biscotti secchi o anche le fette biscottate. Aggiungiamo sopra anche la marmellata, quella che abbiamo in casa ma sarebbe perfetta la marmellata di albicocche. 

Tagliamo a fette il caco e disponiamo nella teglia foderata con la carta forno, spolveriamo con lo zucchero di canna e mettiamo in forno per 2 ore a 50 – 60 gradi. Il risultato è un po’ tipo una marmellata. Versiamo adesso questo caco cotto sulla torta, ben distribuito. 

Prepariamo una glassa lavorando le 3 uova, con le farine (tutte 30 g), e 90 g di zucchero. Versiamo sulla torta e mettiamo in forno la torta 50 minuti a 170 gradi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.