Dolci

La torta al latte caldo farcita, la ricetta di Natalia Cattelani da E’ sempre mezzogiorno

Ricette Natalia Cattelani, la ricetta della torta al latte caldo farcita per E' sempre mezzogiorno

Che delizia la ricetta della torta al latte caldo farcita di Natalia Cattelani di oggi 20 novembre 2020 per le ricette dolci E’ sempre mezzogiorno. Una torta americana, un pan di Spagna ben più saporito è infatti buonissima da mangiare anche senza farcia. Natalia Cattelani rende però la torta al latte caldo davvero golosa con la farcitura. Panna, miele e zucchero è il ripieno più semplice da fare ma con questa torta E’ sempre mezzogiorno di Natalia Cattelani possiamo creare la torta che vogliamo. Non perdete la torta al latte caldo di Natalia Cattelani, la ricetta del dolce di oggi di E’ sempre mezzogiorno.

RICETTE DOLCI NATALIA CATTELANI – LA RICETTA DELLA TORTA AL LATTE CALDO FARCITA 

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: nella ciotola versiamo le uova intere e lo zucchero di canna. Se non abbiamo lo zucchero di canna va bene anche lo zucchero semolato. Facciamo andare nella planetaria o lavoriamo con la frusta. La montata deve essere resistente, bisogna lavorare almeno 7 o 8 minuti.

Aggiungiamo al composto con le uova la farina ben setacciata, mescoliamo e uniamo il lievito setacciato, 

Scaldiamo il latte nel pentolino con la scorza di limone e se vogliamo possiamo aggiungere l’aroma di vaniglia, è facoltativo. Portiamo il latte a bollore e togliamo dal fuoco, mescoliamo. Uniamo il burro e facciamo sciogliere bene nel latte. Aggiungiamo piano piano questo composto col latte all’impasto con la farina, mescoliamo con delicatezza dal basso verso l’alto.

Imburriamo lo stampo oppure usiamo lo staccante. Usiamo uno stampo di 22 cm ma va bene anche da 22 cm di diametro. Versiamo tutto il composto nello stampo e mettiamo in forno a 165 – 170 gradi statico per 40 minuti spegniamo il forno e lasciamo dentro la torta altri 10 minuti. 

Farciamo con la panna montata a cui abbiamo aggiunto un po’ di zucchero a velo e il miele. Possiamo anche coprire un po’ di zucchero a velo. Mettiamo in frigo e serviamo la torta golosa di oggi. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.