Dolci

Plumcake al cocco di zia Cri, la ricetta scelta da Maria Grazia Cucinotta per E’ sempre mezzogiorno (Foto)

La ricetta di Zia Cri del plumcake al cocco dalle ricette E' sempre mezzogiorno (foto)

Inizia con la ricetta del plumcake al cocco di zia Cri la puntata di oggi di E’ sempre mezzogiorno. 23 novembre 2020 ed è Maria Grazia Cucinotta l’ospite di oggi di Antonella Clerici, l’attrice sceglie la ricetta del plumcake al cocco, la preferisce al plumcake ai canditi. Un dolce semplice la ricetta del plumcake E’ sempre mezzogiorno di zia Cri, un dolce perfetto per la colazione e per la merenda di tutta la famiglia. Serviamo fette ancora tiepide e saranno davvero buonissime ma resterà poi morbidissimo anche freddo. Non perdete questa e le altre ricette dolci di zia Cri ma anche le altre ricette di oggi di E’ sempre mezzogiorno, soprattutto la ricetta dei panini per hamburger di Fulvio Marino.

RICETTE ZIA CRI – LA RICETTA DEL PLUMCAKE AL COCCO DI OGGI 23 NOVEMBRE 2020 PER E’ SEMPRE MEZZOGIORNO

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: nella planetaria mettiamo il burro con lo zucchero, facciamo andare, li dobbiamo montare usando la foglia. Se non abbiamo la planetaria lavoriamo il tutto in una ciotola. Aggiungiamo poi le uova, facciamo andare e uniamo la crema pasticcera.

In una ciotola mettiamo a bagno il cocco con il latte. Aggiungiamo quindi il cocco all’impasto e poi aggiungiamo la farina già miscelata con il lievito. Lavoriamo il tutto.

A parte in un’altra ciotola versiamo lo zucchero, il burro, la polvere di cocco, lavoriamo il tutto ottenendo un composto di briciole.

Imburriamo e infariniamo lo stampo da plumcake e versiamo il composto, livelliamo e aggiungiamo sopra il composto di briciole, il crumble. Mettiamo in forno a 170 gradi statico per 40 – 50 minuti, una cottura lenta e dolce. Facciamo intiepidire e sformiamo il dolce con l’aiuto di un coltello. Se vogliamo completiamo con lo zucchero a velo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.