Dolci

I biscotti di Babbo Natale di Natale Cattelani, le ricette dolci E’ sempre mezzogiorno

La ricetta dei biscotti di Babbo Natale suggerita da Natalia Cattelani per E' sempre mezzogiorno

Si avvicina il Natale e Natalia Cattelani suggerisce la ricetta dei biscotti di Babbo Natale, i biscotti E’ sempre mezzogiorno che lasciamo sul tavolo per Babbo Natale e che poi possiamo mangiare tutti insieme. Le ricette dolci di Natalia Cattelani sono sempre perfette, questi dolci per Babbo Natale ricordano molto altri biscotti, la cottura è molto simile ma gli ingredienti sono diversi. Possiamo anche cambiare un po’ gli ingredienti tra frutta secca e cioccolato ma la base resta la stessa. Non perdete questa e le altre ricette di Natale di Natalia Cattelani e le altre ricette di oggi 18 dicembre 2020 E’ sempre mezzogiorno.

LA RICETTA DEI BISCOTTI DI BABBO NATALE DI NATALIA CATTELANI – RICETTE DOLCI E’ SEMPRE MEZZOGIORNO

Ingredienti: 2 uova, 200 g di zucchero, 250 g di farina, 1 cucchiaino di raso di lievito per dolci, 200 g di mandorle, 25 g di cacao maro, mezzo bicchiere di grappa 

Preparazione: nella ciotola mettiamo le uova e lo zucchero, lavoriamo con la forchetta. Aggiungiamo poi la farina setacciata, mescoliamo sempre con la forchetta, uniamo il lievito, mescoliamo ancora.

Dividiamo il composto in due parti ma non uguali. Nella parte più grande aggiungiamo la maggior parte delle mandorle con la buccia, un altro po’ di farina e amalgamiamo con le mani. 

Nell’altra parte più piccola aggiungiamo il cacao amaro, mescoliamo sempre con le mani e qui possiamo aggiungere un pochino di grappa. Aggiungiamo il resto delle mandorle, amalgamiamo.

Abbiamo due impasti, uno chiaro e uno scuro. L’impasto chiaro lo dividiamo ancora in due parti, stendiamo e lavoriamo gli impasti ottenendo tre salamini, due chiari e uno scuro. Mettiamo il salamino scuro al centro tra i due salamini chiari.

Mettiamo in forno a 180 gradi ventilato per circa 15 – 20 minuti. Togliamo dal forno e ancora caldi tagliamo a fette e disponiamo nella teglia, lasciamo nel forno caldo altri 10 minuti, possiamo spegnerlo e lasciare dentro i biscotti fino a quando il forno si raffredda. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.