Dolci

Torta bianca, la ricetta di Natalia Cattelani per E’ sempre mezzogiorno

La ricetta della torta bianca di Natalia Cattelani, le ricette dolci E' sempre mezzogiorno

La ricetta della torta bianca di Natalia Cattelani è il dolce E’ sempre mezzogiorno di oggi 8 gennaio 2021. Una vera delizia la torta con la crema al mascarpone di oggi di Natalia Cattelani. Diventa in un attimo la torta di compleanno di zia Cri. Una torta semplice da fare ma i vari passaggi sono tutti da seguire nel dettaglio. Possiamo rendere davvero bellissima la torta con crema al mascarpone e ricotta di Natalia Cattelani scegliendo la decorazione che preferiamo. Ecco dalle nuove ricette del 2021 di E’ sempre mezzogiorno la ricetta della torta di Natalia Cattelani ma non perdete le altre idee golose di oggi.

RICETTE DOLCI NATALIA CATTELANI – LA RICETTA DELLA TORTA BIANCA DI E’ SEMPRE MEZZOGIORNO

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: montiamo a neve gli albumi con un goccio di succo di limone e metà dello zucchero.

Nella ciotola versiamo l’olio, il latte e il resto dello zucchero, mescoliamo bene e uniamo la farina e il lievito. Mescoliamo bene e otteniamo un composto omogeneo. Aggiungiamo un po’ alla volta, in più tempi, gli albumi montati a neve. 

Imburriamo lo stampo tondo magari con cerniera. Possiamo mettere alla base la carta forno. Versiamo dentro il composto e mettiamo in forno per circa 35 minuti a 180 gradi, spegniamo il forno e lasciamo dentro altri 5 minuti. 

Facciamo lo sciroppo versando nella pentola lo zucchero, l’acqua, la scorza di limone, facciamo bollire qualche minuto.

Nella ciotola mescoliamo la ricotta con il mascarpone, mescoliamo e uniamo lo zucchero a velo, mescoliamo bene il tutto, abbiamo la crema senza cottura. 

Tagliamo la torta in tre dischi e inzuppiamo con lo sciroppo il primo disco, aggiungiamo uno strato sottile di confettura di lamponi. Aggiungiamo spuntoni di crema. Adagiamo sopra un altro disco inzuppato, altri lamponi e altra crema. Copriamo con l’ultimo disco e possiamo lasciare la torta anche semplice o decorare con crema e lamponi freschi oppure con le meringhe a pezzetti. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.