Dolci

La ricetta degli strauben fritti, il dolce di Barbara De Nigris

La ricetta dolce di E' sempre mezzogiorno, gli strauben con composta di mirtilli di Barbara De Nigris

Un dolce tipico delle sagre ed è Barbara De Nigris a proporre la ricetta degli strauben con composta di mirtilli rossi. E’ il dolce di oggi 4 febbraio 2021 di E’ sempre mezzogiorno. Interessante l’impasto degli strauben di E’ sempre mezzogiorno, con la grappa e la birra. Importante anche usare l’imbuto, quello per il dolce proposto o quello classico che abbiamo in cucina. E’ il dolce fritto che va spezzettato con le mani, va gustato con lo zucchero a velo e con la confettura di mirtilli, la composta o altro gusto. E’ un dolce perfetto anche per il Carnevale, proprio perché fritto e veloce da preparare. E’ semplice, non ci resta che prepararlo, ecco la ricetta del dolce E’ sempre mezzogiorno di oggi, il dolce fritto di Barbara De Nigris. 

RICETTE E’ SEMPRE MEZZOGIORNO – LA RICETTA DEGLI STRAUBEN DI BARBARA DE NIGRIS

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso 

Preparazione: scaldiamo il latte con il burro, facciamo sciogliere. 

Nella ciotola verismo le uova, il latte con il burro, mescoliamo con la frusta, uniamo la farina, mescoliamo sempre e aggiungiamo la grappa, mescoliamo bene e aggiungiamo lo zucchero. (Barbara consiglia di tenere sempre una bacca di vaniglia nel barattolo dello zucchero). Per finire aggiungiamo la birra fredda, pochissima, un pizzico di sale. Otteniamo la pastella giusta.

In padella antiaderente scaldiamo abbondante olio. Versiamo il composto nella padella con l’aiuto di un imbuto e chiudendo il buco con il dito. Facciamo un po’ addensare e giriamo, facciamo ben dorare sui due lati. Scoliamo su carta da cucina e poi completiamo con lo zucchero a velo. Se vogliamo aggiungiamo la composta di mirtilli rossi o altro gusto. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.