Dolci

Cuore di San Valentino, la ricetta di Massimiliano Scotti

La ricetta del Cuore di San Valentino di Massimiliano Scotti. Le ricette di San Valentino da E'sempre mezzogiorno

Che romantico Massimiliano Scotti con la ricetta del cuore di San Valentino, un cuore dolce con la base di biscotti e burro. Come sempre con le ricette E’ sempre mezzogiorno di Massimiliano Scotti prepariamo anche il gelato senza gelatiera. Niente di più semplice ed è questa la parte più golosa del dolce di San Valentino proposto oggi 11 febbraio 2021. Manca davvero pochissimo al giorno più romantico dell’anno, il 14 febbraio, e con i consigli di Scotti nella cucina di E’ sempre mezzogiorno possiamo preparare un dessert delizioso in poco tempo. Facciamo anche la copertura, la decorazione con una crema di fragole, basilico e cioccolato. Ecco il dolce cuore di oggi, la ricetta di San Valentino. 

RICETTE DOLCI E’ SEMPRE MEZZOGIORNO – CUORE DI SAN VALENTINO DI MAX SCOTTI

Ingredienti – Per la base: 250 g di biscotti digestive, 100 g di burro

Per il gelato: 500 g di ricotta setacciata, 50 g di latte condensato, 150 g di panna fresca, 1 limone, 1 baccello di vaniglia

Per la copertura: 50 g di fragole, 6 foglie di basilico, 100 g di cioccolato bianco, 10 ml di olio di semi 

Preparazione: iniziamo dalla base e sbricioliamo i biscotti, li versiamo nella padella larga con il burro, facciamo sciogliere, mescoliamo. Versiamo il composto nello stampo a cerniera a forma di cuore. Mettiamo in frigo.

Passiamo al gelato, montiamo la ricotta setacciata con il latte condensato e la panna, aggiungiamo la scorza di limone grattugiata, la vaniglia e lavoriamo magari nella planetaria. Versiamo il gelato nello stampo messo in frigo, sulla base di biscotto. 

Per la copertura frulliamo le fragole con le foglie di basilico. Facciamo sciogliere il cioccolato bianco con l’olio di semi, sciogliamo a bagnomaria. Uniamo i due composti e mescoliamo. Usiamo la copertura per decorare il cuore. Togliamo lo stampo a cerniera disponendo il cuore su un vassoio, un piatto.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.