Dolci

Torta di frutta con crema al limone, la ricetta di Zia Cri

La ricetta di Zia Cri della torta di frutta con crema al limone, le ricette dolci E' sempre mezzogiorno

Una ricetta dolce golosa di Zia Cri ed è la ricetta della torta di frutta con crema al limone. Il dolce E’ sempre mezzogiorno di oggi 4 marzo 2021 mentre Antonella Clerici chiacchiera con Red Ronnie in collegamento. La torta di oggi di Zia Cri è una vera delizia, semplice perché basta fare l’impasto e scegliere lo stampo giusto. Prepariamo poi la crema al limone che addolciamo con un po’ di panna montata, infine frutta e magari anche fiori per fare un omaggio al festival di Sanremo. Non perdete questa e le altre ricette di Zia Cri nella cucina di E’ sempre mezzogiorno. Ecco la ricetta della torta di frutta con la crema al limone, un dessert perfetto per domenica. 

RICETTE ZIA CRI PER E’ SEMPRE MEZZOGIORNO – LA RICETTA DELLA TORTA DI FRUTTA CON CREMA AL LIMONE 

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso 

Preparazione: montiamo il burro con lo zucchero e aggiungiamo un uovo alla volta, poi alla fine tutte le polveri, farina, fecola e lievito, aggiungiamo anche il latte. Lavoriamo bene l’impasto usando la planetaria o lavorando a mano. Versiamo il composto nello stampo da crostata, quello con il bordino ovvero con il fondo rialzato, già imburrato e infarinato.

Mettiamo in forno a 170 – 180° C per 30 – 35 minuti, dipende dalla misura dello stampo. Facciamo raffreddare e sformiamo.

Passiamo alla crema, sbattiamo le uova intere con lo zucchero, aggiungiamo la farina, il latte tiepido, mescoliamo e versiamo tutto nel pentolino e facciamo cuocere sempre mescolando. Aggiungiamo il succo di limone, portiamo a cottura, si deve ben addensare, facciamo poi raffreddare. Aggiungiamo la panna montata e amalgamiamo e versiamo nel guscio di torta. Livelliamo con cura e decoriamo la torta di zia Cri con frutta fresca e magari con fiori. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.