Dolci

Coppa allo yogurt con salsa alle fragole, la ricetta di Massimiliano Scotti

La ricetta di Massimiliano Scotti per fare la coppa allo yogurt con salsa alle fragole, il gelato da E' sempre mezzogiorno

La ricetta del gelato allo yogurt e fragole, la coppa allo yogurt con salsa alle fragole di Massimiliano Scotti, è una vera golosità facilissima da preparare. Tra le ricette E’ sempre mezzogiorno oggi 22 aprile 2021 anche la ricetta del gelato di Max Scotti, questa volta fatto con lo yogurt greco. Un ottimo ingredienti per un risultato che soddisfa e infatti anche nella cucina di E’ sempre mezzogiorno la coppa yogurt e fragole di oggi è molto apprezzata. Non serve la gelatiera, si po’ lavorare il tutto con la frusta a mano e poi mettiamo il contenitore nel congelatore per ottenere il gelato, tutto è già pronto, rendiamo la coppa perfetta con la salsa alle fragole, anche questa davvero molto semplice da fare. Volendo possiamo arricchire con nuovi gusti il gelato allo yogurt greco ma la ricetta di oggi vista nella puntata di E’ sempre mezzogiorno ci sembra davvero perfetta. Ecco come si prepara la coppa allo yogurt con salsa alle fragole di Max Scotti. 

RICETTE E’ SEMPRE MEZZOGIORNO MASSIMILIANO SCOTTI – GELATO ALLO YOGURT E FRAGOLE

Ingredienti: 500 g di yogurt greco, 400 ml di panna fresca, 50 ml di latte condensato, 250 g di fragole fresche, 100 g di zucchero,100 ml di acqua 

Preparazione: versiamo acqua e zucchero nella pentola, facciamo sciogliere, poi aggiungiamo le fragole intere e pulite, ne lasciamo solo due da parte. Quando il liquido diventa colorato possiamo frullare il tutto con il mixer a immersione, abbiamo la salsa che sarà buonissima anche da aggiungere a uno yogurt semplice. 
Nella ciotola mettiamo lo yogurt greco e il latte condensato, mescoliamo a mano e versiamo a filo la panna, mescoliamo, montiamo con la frusta a mano il composto. Versiamo nel contenitore e mettiamo nel congelatore per 4 ore. Togliamo dal congelatore e dividiamo le palline di gelato nei bicchieri, aggiungiamo sopra la salsa di fragole, una fragola tagliata in quattro parti e possiamo servire subito.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.