Dolci

Dama bianca con ananas, la ricetta dolce di Zia Cri

La ricetta dolce di Zia Cri per fare la dama bianca con l'ananas

Voglia di dolce e con le ricette di Zia Cri tutto è molto semplice, basta avere del pan di Spagna già pronto e tutto è molto facile e veloce. Mascarpone e panna e abbiamo la crema deliziosa, uniamo ovviamente la gelatina già ammollata e proseguiamo con gli altri passaggi di questa ricetta dolce di Cristina Lunardini. Vaniglia, rum, sciroppo dell’ananas, foglie di menta fresca e già questo è delizioso, componiamo il dolce e possiamo gustare una merenda o un dessert perfetti. Ovviamente se ci sono dei bambini evitiamo il rum e siamo solo lo sciroppo dell’ananas. Non perdete questa e le altre ricette di Zia Cri, le trovate sul suo profilo Instagram in attesa che ritorno E’ sempre mezzogiorno. 

RICETTE ZIA CRI – LA DAMA BIANCA CON ANANAS DI CRISTINA LUNARDINI

Ingredienti per 6 persone: 500 g di mascarpone, 400 ml di panna, 120 g di zucchero a velo, 1 baccello di vaniglia, 10 g di gelatina in fogli, 100 ml di latte, 50 ml di rum, 200 g di ananas sciroppata, 400 g di pan di spagna, 1 mazzetto di menta

Per la bagna: 200 ml di sciroppo dell’ananas, 80 ml di rum

Preparazione: nella planetaria con la frusta montiamo la panna con il mascarpone, lo zucchero a velo e la vaniglia. Sciogliamo la gelatina già ammollata nel pentolino con il latte caldo, poi uniamo alla panna montata col mascarpone, amalgamiamo bene. Aggiungiamo anche il liquore.

In una ciotola misceliamo lo sciroppo dell’ananas con il liquore. Componiamo il dolce e sulla base del vassoio distribuiamo uno strato generoso di crema, copriamo con lo strato di pan di Spagna che bagniamo con lo sciroppo. Proseguiamo con la crema e con lo sciroppo, quindi con la crema. Terminiamo con lo strato di panna montata, con l’ananas e con le foglie di menta. Mettiamo in frigo e serviamo ben freddo il golose dolce facilissimo da preparare. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.