Dolci

Torta paradiso, la ricetta di Sal De Riso

La ricetta perfetta per fare la torta paradiso, la torta di Sal De Riso

torta paradiso sal de riso

Finalmente la ricetta di una torta Sal De Riso che possiamo fare tutti a casa, la ricetta della torta paradiso. E’ la ricetta dolce di oggi 11 marzo 2022 da E’ sempre mezzogiorno, è la classica torta che piace a tutti, che possiamo lasciare semplice senza creme e altro ma completando con lo zucchero a velo. Non perdete questa ricetta della torta paradiso di Sal De Riso, una delle ricette di Sal De Riso da provare subito perché semplice, adatta a tutti, a tutta la famiglia. La torta paradiso E’ sempre mezzogiorno è l’idea giusta per la colazione, per un regalo dolce, per una coccola a chi vogliamo bene. Ecco la ricetta della torta paradiso E’ sempre mezzogiorno.

Ricette Sal De Riso E’ sempre mezzogiorno – Torta paradiso di Sal De Riso

Ingredienti: 170 g di burro morbido, 170 g di zucchero a velo, 2,5 g di sale, 80 g di tuorli d’uovo

70 g di fecola, 100 g di farina 00, 3 g di lievito per dolci, 100 g di uova intere, 40 g di zucchero, scorze di arance e limone, ½ bacca di vaniglia

Preparazione: nella ciotola lavoriamo il burro chiarificato morbido con lo zucchero a velo. Il burro chiarificato lo compriamo già pronto. Al composto uniamo i tuorli ma in più tempi, montiamo e aggiungiamo anche la scorza di arance e limone grattugiati, un pizzico di sale e la vaniglia. Se vogliamo possiamo anche aggiungere del liquore.

In un’altra ciotola setacciamo la fecola, il lievito per dolci e la farina 00, mescoliamo. In una terza ciotola montiamo le uova intere con lo zucchero semolato e questo composto lo aggiungiamo al burro e tuorli ma in più tempi e alternando alle polveri, mescoliamo bene ma adesso con la spatola e con delicatezza. Versiamo il tutto nello stampo già imburrato e infarinato, livelliamo e mettiamo in forno 40 minuti circa a 170°.
Togliamo dal forno, facciamo intiepidire, sformiamo e capovolgiamo la torta sul vassoio scelto. Facciamo raffreddare del tutto e completiamo con lo zucchero a velo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.